fronte acustico....il blog

  1. luci di natale? quest'anno no....c'è il virus
    quest'anno non metterò decorazioni natalizie esterne alla casa

     
    0 Comments   33 Views
    .
    Bè,ieri sera alla radio ,( visto che la televisione è sfrattata da casa fino alla fine delle vaccate virussiche ),ho sentito l'ultimo campanello d'allarme di questa dittatura (a mio avviso sia ben chiaro) di nome virus. Il premier (volutamente minuscolo) inglese che afferma che sarà un natale travagliato .
    Bè se lo dici è perchè secondo me ha già deciso tutto.
    In tanti hanno già deciso tutto probabilmente.

    Ma cosa si sperano?

    Che la gente sana di mente devolva le tredicesime alla protezione civile e ai tanti battenti cassa che popolano i programmi televisivi?
    Hanno proprio capito male.
    Io per esempio mi comprerò un altra bicicletta ,ovviamente usata e così sono 3. la big hit,la campagnola e ora questa qui,probabilmente una carraro.
    Rigorosamente da 26 perchè il 28 è da dopati.

    Io per esempio non metterò neanche le lucine di natale eh,si proprio quelle lampadinette da 4 soldi comprate dagli stessi untori del virus che ogni 2 o 3 anni defungono anche se non usate. E vanno ricomprate sempre all'ultimo minuto perchè ovviamente i prezzi sono aumentati sempre il giorno prima.
    Ma sono già sui banchi della vendita alla fine delle ferie estive in certi posti. Basta cercarle.

    No,quest'anno il natale all'esterno di casa mia non avrà le sue lucine,non avrà manco un festone o una decorazione esterna alla casa. Le avrò dentro appunto per dimenticarmi che è una festa anche se a qualcuno "non piace".

    Lo so che così si fa il gioco di quelli (tra i tanti personaggi che meritano una botta di paraurti) che si battono perchè il natale si lavori ma anche i 20 centesimi di corrente che le lampadine consumeranno in tutte le vacanze stanno meglio in tasca mia che in tasca agli altri.
    E i tot euro l'ora che si perdono a metterle e toglierle.
    Dopo aver avuto perdite economiche, che tutti le abbiamo avute anche quella simbolica monetina che mi rientra in tasca è comunque una vittoria contro questa sorta di (a mio avviso ) dittatura sanitaria.

    O di cosa vuole essere,non lo so e probabilmente non mi interessa saperlo. So solo che non posso fare cosa voglio e ciò non va bene.

    Se dovessimo fare una graduatoria di cosa è per me il natale al primo posto non ci metto di sicuro la festa religiosa. Ci metto invece le vacanze pagate e sopratutto i soldi della tredicesima.
    Soldi che fintanto che abitavo in un condominio di fatto arrivavano e sparivano per pagare le spese,peraltro sempre troppo alte.
    E adesso che vivo in una casa singola invece mi posso nuovamente godere.

    Cosa farò quest'anno con la tredicesima? probabilmente mi comprerò una bicicletta,così ne ho poi tre.
    Una bici che mi consentirà di girare senza l'odiosa museruola di stoffa che alcuni metterebbero anche tra le lenzuola. Ma del resto sto facendo attività muscolare...e quindi ne sono legalmente esentato.

    Una bici che comprerò usata da un privato allo scopo di evadere legalmente l';iva,del resto devo rientrare dai danni che la
    chiusura forzata mi ha causato.
    Una bici che mi aiuterà a scendere di peso visto che questa chiusura forzata mi ha fatto mettere su 6 kg,obbligandomi anche a comprare il cibo nel solito negozietto vicino a casa,più costoso e se non andavi in certi orari di fatto trovavi solo gli avanzi degli altri.

    E magari se non me lo regaleranno al lavoro eviterò di gozzovigliare a panettoni. Giusto per tenere a un livello accettabile i valori nel sangue di zuccheri e schifezze varie.

    No ,quest'anno a casa mia sicuramente sarà natale ma come diceva un noto mago degli anni 70 ....c'è ma non si vede!

    Edited by busfahrer - 2/2/2022, 06:21
      Share  
     
    .