fronte acustico....il blog

  1. Canzone di Giancane buon compleanno gesù,canzone dei GUASTAFESTE
    Questo cantautore la sa lunga su certi personaggi

    Tags
    guastafeste
    natale
    By busfahrer il 1 April 2024
     
    0 Comments   7 Views
    .


    https://testicanzoni.rockol.it/testi/gianc...-gesu-140910985

    Avete presente i guastafeste? Quelli che in qualunque occasione sanno solo dare problemi al prossimo in un modo o nell'altro a seconda di come gli gira?

    Bene signori manco a farlo apposta Giancane gli ha scritto la canzone giusta. La ho scoperta per caso su youtube.

    E lo dice chiaro....oggi potrei anche morire,e io aggiungo si,morire ma di vergogna! Per non aver saputo mettere a posto le cose prima che avvenissero.

    Ma veniamo al testo e vediamo cosa potrebbe essere successo e come porci rimedio.

    "nonna col deambulatore cade si rompe il femore,gli dò una mano e lei giù a bestemmiare"

    La rottura del femore è un classico in vecchi,diversamente giovani e anziani. Sul perchè capiti mi aveva dato la risposta un mio ex commilitone che ora fa il patologo. Ossia che la rottura che capita "oggi" è in realtà iniziata mesi prima con criccature,indebolimenti e osteoporosi.

    Che queste sono causate dalla decalcificazione dell'osso dovuta all'età,spesso anche da una totale mancanza di attività e magari pure da un alimentazione sbagliata.
    Ci aggiungi poi un trespolo come il deambulatore con la piccolezza delle case-loculo che sono gli appartamenti in condominio e tutti gli oggetti lasciati in mezzo ai maroni dalla gente che è lì per natale ed ecco la miscela esplosiva che causa la caduta della nonna.

    Che GIUSTAMENTE si mette a bestemmiare per il dolore e perchè sa che potrebbe lasciarci le penne se va nell'ospedale e magari qualcosa va storto.
    E a noi tocca magari guidare per portarla in ospedale perchè non ci sono ambulanze disponibili e siamo tutti ubriachi marci.
    Troveremo pure la pattuglia che ci toglie la patente?
    E avrebbe anche ragione perchè se non riusciamo a camminare sulla riga bianca o a toccarci il naso come vogliamo guidare una macchina?

    "arriva la zia con il cane ". Avete presente quei cani che come grandezza se la giocano con un gatto e che hanno la caratteristica di essere isterici e di avere una tonalità di abbaio fastidiosissima che fa partire giustamente i peggiori istinti.

    Poi visto che si sta facendo festa e magari si è pure un pò tutti ubriachi. Capita che qualcuno sbaglia a dosare la forza e magari un pezzo di legno che doveva servire per alimentare la stufa colpisce il cane e lo stende per sempre.
    Secondo morto del Natale...

    Il cugino che ha un ritardo mentale,mangia la carta e sta male. bè c'è sempre qualcuno che "sta male" quando c'è una festa. Anche qui,perchè lasciare in giro la carta sapendo il problema del cugino?
    E magari pure gli odiosi sacchetti di plastica,di fatto cancro?.
    Ovviamente lui che si mette in bocca tutto poi sta male. Almeno bevendo qualcosa va tutto giù in stile idraulico liquido.
    O magari ubriacandosi non stressa più di tanto.

    E poi viene il vero guastafeste. Che sa solo ubiacarsi oltre ogni limite. Lo zio.

    Beve beve,magari ha pure problemi di salute,e magari il fegato che sta perdendo pezzi ,beve,beve beve e poi schiatta.

    E si passa la festa di Natale con sceriffo e coroner che girano per casa. E che fanno tante domande sul come e perchè è schiattato. E magari si scopre che si era tutti ubriachi come delle popò e nessuno ha visto niente.
    E magari ha ratntolato per parecchio tempo perchè chiamava aiuto.

    E quindi se si trova lo spocchioso è pure ommissione di soccorso.

    Allora....versione migliorata.
    la nonna NON cade con il deambulatore perchè non ne ha bisogno visto che bene o male cammina ancora perchè invece di stare a casa a mummificarsi la si è tenuta attiva.

    La zia col cane non arriva perchè la abbiamo mandata a stendere visto che si porta dietro sempre quel sacco di pulci.

    Il cugino non mangia la carta perchè non c'è carta in giro e se prova a mangiare qualcosa se le busca

    Lo zio si ubriaca a casa sua e la notizia la si sa domani sul giornale.

    -natale salvato -

    Edited by busfahrer - 1/4/2024, 17:57
      Share  
     
    .