fronte acustico....il blog

  1. benzina a 2,50....PAGATE! E silenzio...
    chi non ha testa metta gambe o mano al portafoglio

    Tags
    benzina
    By busfahrer il 16 April 2024
     
    0 Comments   8 Views
    .
    https://torinocronaca.it/news/torino/32039...eno-adesso.html

    www.corriere.it/economia/consumi/2...53aaa6xlk.shtml

    Non occorrono chissà che articoli per certificare l'ovvio. Quanto costa fare un pò di km? e andare al lavoro? e andare al supermercato?

    Vi piace consumare. Vi piace sprecare? Vi piace l'autostrada?

    PAGATE! Anche perchè mai come nel nostro paese la SPECULAZIONE altera i prezzi più che negli altri. Però guai a parlare male della speculazione visto che è grazie alla santa speculazione che potete farvi qualche spicciolo alla faccia dei popoli del terzo mondo e sui mercati emergenti.

    E'grazie alla santa speculazione che quando voi su qualcosa ci guadagnate qualche spicciolo loro si fanno la villa sull'appia antica.
    E girano con il jet personale quando voi invece siete con il vostro bel berlinone del razzo comprato a rate che state ancora pagando.
    E con il quale avete sempre fretta visto come sfanalate a chi tiene i limiti di legge.

    Avete voluto suvvoni da 3 tonnellate che fanno 10 con un litro? PAGATE!

    Tempo fa si diceva che un auto avrebbe dovuto essere costruita intorno agli occupanti e allora perchè si hanno dimensioni da pulmino a 9 posti e poi dentro ci stanno 5 persone e anche strette?

    C'era stato tempo fa un periodo nel quale una leggina anti-suv obbligava ad avere i 7 posti per poter omologare auto così grandi.
    Non si sa più nulla su come si sia evoluta la cosa.
    in ogni caso la uno fire benchè fosse costruttivamente una ciofeca che denotava risparmio costruttivo in ogni particolare e una meccanica da 4 soldi faceva i 20 con un litro.

    Avete voluto moto da 130 CV che superano in prima qualunque limite legale? PAGATE!

    Io ho una moto da fuoristrada puro,40 CV e purtroppo consuma perchè con 5 litri di benzina faccio solo 70 km scarsi. Tuttavia sarebbe scusata dal fatto che ha gomme artigliate,un motore non molto efficiente e zero areodinamica.
    Ma viene usata molto poco...appunto perchè la benzina costa e comunque non ho più 20 anni e dopo una giornata di fuoristrada gli acciacchi si fanno sentire.
    Tuttavia anche se volessi andare "veloce" farebbe si e nò i 140 kmh.
    Prima o poi se continuerà così l'andazzo dei prezzi e dovesse avere qualche rogna seria passerò a qualcosa di più efficiente.

    Volete tagliare l'erba in giardino ogni 2 giorni facendo putt putt putt? PAGATE!

    E' da tempo che uso un tosaerba a corrente con l'aggravio del cavo sempre in mezzo ai maroni ma per lo meno con le debite cautele per non macinare il filo taglio l'erba senza sentirmi il put put nelle orecchie e sopratutto senza respirami i puzzi di benzina. E se i calcoli sono giusti con il prezzo di UN SOLO LITRO la taglio tutta la stagione.
    Sebbene mettendoci il triplo del tempo.

    Volete smacchiare usando benzina?

    Questo mi viene in mente pensando alla mia povera mamma che era sempre mentre che doveva smacchiare pantaloni TROPPO CHIARI a causa della mia passione per la meccanica.
    Personalmente avevo sentito un pagliaccio fatto e finito affermare che le tute da meccanico dovevano essere bianche per obbligare la gente a lavorare in modo pulito.

    E ovviamente sprecare in modo indecente per i continui lavaggi.

    Un altro modo che abbiamo per ridurre le spese "di movimento" è quello di non fare SPOSTAMENTI INUTILI.

    Mi chiedo come sia possibile che tutti i santi giorni chi ha una famiglia quando ritorna dal lavoro debba andare da qualche parte.

    Sempre da comprare una cosa qui,una cosa là. Ricordo che da piccolo si andava una volta o due al mese al maxi standa e si tornava a casa con la 127 che quasi si impennava tanto che il bagagliaio era pieno.

    Se si doveva fare attività sportiva si sceglievano in zona e poi via con grazielle arrugginite e bici da 4 soldi.

    Adesso non si arriva più a fine mese e poi tutti in coda all'uscita di Savona per fare qualche ora al mare,io penso che magari uno di questi giorni magari toccherà anche a me la coda
    O FORSE NO
    Perchè andrò in mezza stagione ,da strade secondarie e starò più giorni.

    Personalmente credo che debbano TUTTI darsi una regolata.
    Io compreso ovvio.
    Perchè comunque se non si vuole PAGARE non si deve CONSUMARE.

    Già il fatto di entrare in autostrada con IL PIENO e uscire per mangiare e per rifornirsi nuovamente se si devono fare tratte lunghe può danneggiare queste SPECULAZIONI perchè la benzina è la stessa,arriva dallo stesso deposito e magari viene pure venduta dalla stessa persona e allora GIUSTAMENTE che costi uguale.

    Anche se comunque sta costando ancora troppo!
    E stendiamo un velo penoso sul fatto che in paesi un goccio più civili del nostro benzina e diesel costino più o meno uguali tra di loro.

    Ma qui bisogna accontentare un certo modo di muovere le merci e allora la prossima volta parliamo dei troppi camion sempre in mezzo ai peones!

    Parliamo sul fatto che i datori di lavoro fanno fare orari di emme che mai coincidono con i mezzi pubblici.

    E allora ne scoperchiamo di vasi...

    Edited by busfahrer - 16/4/2024, 19:43
      Share  
     
    .