fronte acustico....il blog

  1. cibo in spiaggia no grazie
    in spiaggia non si va per ingozzarsi come i porci

     
    0 Comments   11 Views
    .
    Quest'estate vogliamo fare un goccio l'uovo fuori dala cesta e magari SVEGLIARSI un goccio?

    Finiamola di abbuffarci come maiali anche in spiaggia.
    Per una volta cerchiamo di fare le cose BUONE che fanno gli americani,ingozzarsi da porci è una cosa CATTIVA.
    Vedere persone che in spiaggia portano cibo per un esercito è quanto minimo comico,ma diventra tragico pensando al dopo.

    Facciamo ATTIVITA' SPORTIVA,quella vera che fa bene al nostro organismo. Dopo due anni di coyotavus e tutto chiuso tutto vietato tutto bloccato cominciamo a VIVERE e a muovere il nostro corpo che sarà pure una macchina perfetta ma detesta
    l'inattività,ancora di più detesta ingozzarsi come un maiale da ingrasso e non smaltirlo.

    Non continuiamo ad alimentare malattie metaboliche ,strati di grasso oltre decenza.
    Personalmente l'immagine più triste che ricordo di uno stabilimento balneare del subito dopo coviddì era vedere le "balene" bianche
    si ,bianche come il latte spiaggiate sui lettini ,bianche come il latte visto che si doveva "stare in casa" e poi passando lì avvicino si sentiva l'odore di carne cotta e olio abbronzante.

    Quasi si sentiva il rumore dello sfrigolamento da cottura.

    Inoltre prima si fanno ingozzare i bambini oltre misura poi gli si rinfaccia che non possono entrare in acqua perchè hanno la digestione in corso.
    Perchè tanto di saper organizzare bene il tempo non se ne è capaci.
    Ed evitare di ingozzarli nemmeno visto che ci sono le merendine di moda e di tendenza.

    E quindi da buoni italiani prima gli si fa bere uno stupido latte che non serve a nulla (e dopo i 25 anni sembra che causa violenti gas intesinali) magari arricchito con l'indegno caffettino da sfigati e poi via in spiaggia per avere fame già alle 11,specialmente perchè si fa molta più attività che non stare seduti a scuola.

    E allora la mitica borsa frigo con dentro il cibo per un esercito,ogni portata minimo 1500 calorie da ripetere all'infinito.
    O a casa a rimbecillirsi davanti alla tv.

    Ma vediamo di mangiare qualcosa di nutriente,fare il pieno per la giornata e non dover ricorrere tutti i momenti a snack imbecilli,merendine chimiche e altro schifo dannoso per la nostra salute.
    E "rubatore" di tempo. E di soldi.

    Per cui ,visto che DI FAME si muore in almeno 7 giorni al mattino se andiamo al mare vediamo di mangiare qualcosa di leggero appena sveglio e poi trascorso un tempo ragionevole IN ACQUA a fare attività.

    Per lo stesso motivo se l'acqua fosse fredda si possono usare le mute isolanti in neoprene che sembrano essere aborrite da tutti i genitori manco fossero il demonio. Perchè comunque oltre all'impegno economico è "roba da sub" e quindi sempre avvengono incidenti mortali oppure è "roba da surf" e quindi la si collega soltanto ai fattoni americani che girano sui pulmini volkswagen

    idem i calzari che consentono di non essere sforacchiati dai sempre presenti ricci di mare.

    Invece no...in questo bel paese si prendono solo le cose "cattive" delle altre culture.
    Saranno 50 anni che esistono le pinne a scarpetta aperta da usare con i calzari che di fatto sono vere scarpette che consentono di camminare. E tutti a comprare quelle a scarpetta chiusa e a fare ahi ahi ahi a ogni passo sui sassi.

    Torniamo al cibo. Avete visto il prezzo dei gelati? Invece di andarsi a fare strozzinare dal chiosco o baretto (che sicuramente avrà anche ritoccato i prezzi con le etichette autoadesive sui tabelloni) che sia non è meglio comprarne una scatola intera al supermercato quando si torna a casa e mangiarsela seduti comodi?

    Ricordo che anni fa,quando IO ero piccolo certi ragazzini formato barilotto non c'erano. invece adesso la regola è avere persone larghe come barili e che carburano a medicine

    Invece si portino LIQUIDI da bere per mantenere l'idratazione perchè comunque saranno pure piacevoli da bere quelle bibite gasate modello porcata che hanno più zucchero dei gelati ma oltre ad a"alimentare" una nota auto sportiva a motore posteriore che solitamente hanno tutti i dentisti ci DANNEGGIA facendoci ingrassare.

    Perchè in spiaggia si va per stare al mare e non per ingozzarsi. Quello si può fare dopo.

    Un altra cosa,gli energy drink,caffeina e zuccheri allo stato puro,evitiamoli se possibile

    Edited by busfahrer - 13/5/2024, 07:16
      Share  
     
    .