fronte acustico....il blog

  1. cara ministra il mio animale domestico lo chiamo come voglio io. Chiaro?
    vaccate in salsa bigotta

    Tags
    cane
    gatto
    nome
    By busfahrer il 1 July 2023
    0 Comments   39 Views
    .
    https://tg24.sky.it/cronaca/2023/06/30/min...cella-nomi-cani
    Orrore...,di cosa stiamo parlando? Dell'ennesima gavata in stile patria,famiglia fede del razzo?

    Perchè interviene su chi possiede un animale domestico facendo sacrifici,perchè comunque vetrinario e cibo hanno un costo.

    Ma con tutti i problemi che affliggono la scuola e le famiglie che senso ha aprire bocca sul nome di un animale domestico?

    Io di animali domestici ne ho avuti tanti finora sebbene quella cretina di mia nonna si opponesse e sebbene ne avesse avuti anche lei che va bene.

    Cominciamo dai cani? ne ho avuto uno solo ,un husky di nome terje....oddio un nome umano....certo! Ma un cane husky come lo dovrei chiamare?

    Il suo nome deve evocare la terra da dove arriva,deve evocare le distese innevate,gli alberi bianchi carichi di neve e magari deve pure ululare come un lupo.

    Di sicuro non lo chiamo tequila che invece evoca ciucatume,tossicume,feste con ragazze ubriache e drogate. Che ridono sguaiate,si strofinano come gatte in calore e non dimentichiamo i bicchieri stupidi con la brodaglia infame,l'ombrellino e l'olivetta da fallito. Ovviamente il tutto condito da musicaccia di paesi sottosviluppati.

    Il cane conto di riprendermelo quando andrò in pensione e sarà un bracco che chiamerò fulmine. Perchè a me quei cani ciliegini grossi come un topo e che abbaiano nevrastenici non mi piaciono affatto.

    chiusa la parentesi canina veniamo a quella felina. I gatti hanno accompagnato la mia vita per tanto tempo e lo faranno ancora a lungo.

    Il gatto è preferibile al cane per il minore ingombro anche se ha altri difetti non indifferenti. Primo fra tutti quello che salta altissimo e scappa tutti i momenti.

    Se poi ha la fortuna di essere "intero" si aggiunge anche il difficile periodo del calore.

    E veniamo al primo gatto,ossia pucci detto anche tigre corta. Morto probabilmente investito da un auto in quanto oltre a beccarsi la pioggia radioattiva gentilmente fornita da quelle facce di ca[NON SI DICE] di russi con cernobyl aveva il brutto vizio di scendere e uscire sempre. All'epoca bastava castrarlo ma mia nonna con la sua stupidità non ci arrivava e io non avevo voce in capitolo in casa.

    Poi toccò a due gatti "occasionali" che avevo part time. Il primo lo ho definito il "micio capulato" che veniva a trovarmi nella seconda casa quando ero lassù. Perchè si.....facevo un lavoro di emme,molto ben pagato peraltro ma che era un continuo essere in trasferta,andare a fare riparazioni nel popò di qualche divinità in croce e avere un misto di orari di emme e da tossico.

    E allora ci pensava lui,pieno di lesioni,una al quale al collo dovuta a qualche personaggio schifoso (finisse sotto un treno) che gli aveva probabilmente buttato acqua bollente perchè miagolava a tenermi...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 1 July 2023
    .
  2. in italia ci deve scappare il morto perchè qualcosa si muova
    uuuuuuuaaaaaaaaa(rombo di motore che sale di giri) [size=14]BABAM[/size]

    Tags
    incidente
    lamborghini
    By busfahrer il 30 June 2023
    0 Comments   9 Views
    .
    Nel nostro paese ci deve scappare il morto.

    Sempre,per qualunque cambiamento che succede ci deve scappare il morto.E preferibilmente deve essere un morto importante perchè succeda qualcosa.

    Cari consumatori di video guardatevi questo qui. Guardatevelo pure anche per me visto che i video in genere normalmente non li guardo.
    Mai,di nessun tipo o paternità.

    E spesso mando a dare via il didietro a chi mi obbliga a guardarlo o cerca di obbligarmi.

    https://stream24.ilsole24ore.com/video/ita...arcere/AE9Ow7hD

    Ho sempre ritenuto il video una forma di comunicazione per diversamente svegli e anche adesso non intendo cambiare idea.

    Ma in sostanza cosa è successo?

    Un "normale" incidente d'auto....o forse tanto normale non era,chi lo può dire,non io. Dico solo che è una cosa che mi fa pensare.

    Immaginiamone l'audio visto che io di video non ne voglio manco sentire parlare. E' dal tempo del coviddì che non ricevo più la televisione e non ne sento la mancanza.

    uuuuuuuaaaaaaaaa(rombo di motore che sale di giri) BABAM

    Tutto qui. Però occhio che lo ripeterò più volte...

    Quante volte si potrebbe averlo sentito.

    Lo spieghiamo?

    Cominciamo con il "uuuuuuuaaaaaaaaa",ogni motore ha la sua "voce" a me piaciono in V8 americani,bassi di giri e belli rauchi.
    Come un antico ruggito di qualche dinosauro....visto che per farlo andare si riciclano i resti dei dinosauri decomposti e fatti diventare petrolio.

    Ci sono però altri motori che invece gridano in maniera indegna,stupidi oltre ogni limite perchè devono raggiungere un numero di giri così alto e imbecille per stupire chi li sta conducendo.

    I motori veri, quelli americani non hanno il turbo,hanno solo tanta coppia e non ti danno il calcio nella schiena. Personalmente a me piacciono gli hummer e i chevrolet tahoe che si vedono in c.s.i.

    Che di sportivo hanno veramente poco.
    Perchè in un mondo fatto,strafatto e farcito di fretta la "sportività" ha scassato i maroni sotto tutti i punti di vista.

    Hanno un bel tiro in basso come deve essere un motore fatto per andare lontano e non per correre. Ma probabilmente sono troppo anziano per capire queste nuove mode. E in teoria hanno la metà dei cavalli della lambo...
    Basti pensare che con META' di quei cavalli fai viaggiare un pulmann da 50 posti.

    Fanno anche loro? uuuuuuuaaaaaaaaa(rombo di motore che sale di giri) ma non è così acuto e fastidioso. BABAM

    Certo...dipende se chi li guida glielo fa fare. Anche se più che uuuuuuu...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 30 June 2023
    .
  3. la leggenda delle scout bike
    leggenda o realtà?

    Tags
    bicicletta
    scout
    By busfahrer il 30 June 2023
    0 Comments   76 Views
    .
    Tutte le biciclette sono costellate di leggende.
    Qualcuna vera qualcuna un pò meno e comunque tutte giuste da leggere e interpretare.

    PICT1855
    Le "scout bike" sono una leggenda e non si sa effettivamente se e quante ne siano state costruite. Questo adesivo è presente su molti mezzi che sono passati in riparazione e data la posizione può essere stato messo solo durante la costruzione della ruota.

    Si sanno solo dei dati generici appunto perchè era generica l'idea di avere un mezzo "adatto agli scout". Inoltre accumula mezzi diversissimi per il quale anche solo sprecare una foto è inutile.
    meglio fotografare la componentistica invece.

    Di per se negli scout c'è la specialità del ciclismo

    https://it.scoutwiki.org/Ciclista_(Specialit%C3%A0_E/G)

    Ma nulla dice su come deve essere organizzata,costruita e impostata la bicicletta dal punto di visto costruttivo. Dice solo come usarla e ripararla.

    E allora consideriamo questa leggenda,infiliamoci all'interno....si dice che una serata in un ristorante di un quartiere di torino sud (qualcuno dice santena qualcun altro nichelino) si sono incontrati i proprietari di diverse fabbriche di biciclette della zona.

    Leggenda nè mi raccomando...zero fonti ,è poco più che un racconto da bar.

    Sono stati fatti discorsi vari e riflessione.

    Il primo verteva sul progresso che hanno visto quanto fosse veloce il progredire della componentistica e l'apparire da lì a breve di sistemi frenanti sempre più evoluti e cambi sempre più dotati gli aveva portati a considerare il costruire un mezzo ,sia per mossa commerciale,sia per mettere in servizio moltissima componentistica che da lì a breve sarebbe diventata obsoleta.

    E allora che fare?

    Produrre una bici con una qualità almeno 1 millimetro superiore a quella del supermercato (quindi con qualità appena decente,non ci vuole tanto) che non costasse uno sproposito e sopratutto così basilare e semplice da potersi riparare per strada con poco di attrezzi e un minimo di manualità.

    E nello stesso tempo consumare le eccedenze di roba che sarebbe diventata obsoleta a breve.

    Del resto era una delle possibilità di riuscire a smaltire le eccedenze costruendo dei mezzi recuperandoci almeno le spese e i componenti.
    l'alternativa era avere robaccia che non serviva più a nulla e che nessuno avrebbe voluto.Almeno da lì a breve visto che i rocchetti posteriori a 6 marce erano già destinati all'oblio e sopratutto sarebbero cambiati i mozzi per avere 7 e 8 marce.

    Perchè comunque il buon vecchio shimano sis stava diventando obsoleto,i freni a cantilever pure.Ed era nato l'head set. ergo anche le forcelle da 1" da lì a breve si sarebbero ridotte.

    Ed ecco quindi le scout bike,mtb rigide,...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 30 June 2023
    .
  4. i baraccamenti della conserva
    buttare giorni a fare un qualcosa che non piace

    Tags
    baraccamenti
    conserva
    By busfahrer il 25 June 2023
    0 Comments   51 Views
    .
    Uno dei tanti momenti in cui la casa diventava invivibile era la conserva casalinga. Con il termine che io definisco "baraccamenti infami!"
    Baraccamenti perchè tutto veniva stravolto e di fatto oltre a non trovare nulla quasi non potevi manco mangiare o dormire.

    Con un enorme pentolone che di fatto teneva i 4 fuochi della cucina a gas si mettevano a bollire,bollire,bollire i pomodori .

    Prima di tutto bisognava trovarli di tipo e prezzo giusto e allora mamma e nonna giravano come trottole con la 127 facendomi perdere un sacco di tempo perchè le cassette con i pomodori dovevo caricarle e scaricarle io.

    Poi considerato quanto si girava forse era meglio prenderli nel primo posto che capitava e non sprecare la benzina e l'usura della macchina. Sperando di non dovere fare una seconda gira perchè non bastavano.

    E una volta che portavamo a casa le casse di pomodori si cominciava la preparazione,di fatto la "CONSERVA" richiedeva almeno di buttare nel cesso un fine settimana.
    Per fare una cosa che poi COMUNQUE era in vendita nei negozi e non si risparmiava poi così tanto a farsela.

    Inoltre così facendo era tutto sugo "allo stesso gusto" ossia solo pomodoro,i sughi pronti ci sono in 30 sapori diversi.
    Era invece questo squallido gusto al pomodoro appassito,acidulo forse fin troppo e sempre uguale.

    Acidulo perchè al gusto orrendamente acidulo di quei pomodori mia nonna ci aggiungeva per evitare la fermentazione e lo sviluppo di roba tossica una dose mica da ridere di odioso chimicume,il noto acido salicilico.

    Forse anche per questo motivo quella conserva era così odiosa al gusto e pesante da digerire. E forse anche per quello che a mio nonno gli si era bucata l'ulcera. Oltre ovviamente per sopportare mia nonna. Perchè comunque ci metteva di suo...

    Abbiamo portato su tutte le cassette dei pomodori? Li abbiamo preparati? Abbiamo messo sulla cucina a gas il pesante pentolone?
    Bene,accendiamo i fornelli usando un lungo fiammidero da camino? No,un banale stecchino con la punta accesa.

    Risultato ,dopo tanti contorsionismi,un puzzo di gas mica da ridere e qualche vampata ora la pentola è in fase di riscaldo.

    Quanto ci andrà ? ORE ore e ore.

    E poi comincia a bollire.

    Nel frattempo la temperatura già indecente dell'estate è aggravata dal caldo della cottura.

    fare corrente d'aria in casa per fare unscire un pò di quel puzzo di pomodoro (perchè dopo qualche ora il profumino diventa puzzo perchè stressa)? No,perchè la nonna poi con un pò di corrente d'aria si inchioda la schiena! e sempre si lamenta.

    Peccato che quando gli altri del condominio fanno la conserva la fanno con un fornellone sul balcone o nel garage. Si spendevano un sacco di soldi in vaccate inutili e non si è mai preso un fornellone....eh no,tanto...i pirla che faticano sono sempre gli stessi.

    E bolli,bolli bolli,la casa diventa una ...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 25 June 2023
    .
  5. fuori la violenza da casa nostra
    facciamo pulizia tra i film che abbiamo

    Tags
    film
    videocassette
    violenza
    By busfahrer il 29 May 2023
    0 Comments   17 Views
    .
    E' brutto dirlo,ogni tanto faccio pulize,purghe e epurazioni. questa volta a farne le spese sono state delle videocassette e dei dvd.
    Ed ho avuto 45 giorni di downlock per fare pulizia con calma. Visto che secondo qualcuno siamo tutti da chiudere in casa.

    Quale è stato il criterio per decidere i sommersi e i salvati?.

    Uno solo,fuori la violenza da casa mia.Ha stufato!

    Violenza nella musica,violenza nelle immagini,violenza anche nelle copertine.

    La prima regola è stata di fare togliere tutte le tende a tutte le videocassette e i dvd nel quale in copertina appare una pistola semiautomatica.

    Attenzione non un revolver e non un fucile.Una pistola semiautomatica.
    Beninteso...quelli sono da uomini!

    Questo perchè è la classica arma che nell'immaginario collettivo tanto chi sta da un lato della barricata (i poliziotti) quanto dall'altro (tossichelli e delinquerntucoli in genere). Bene,se questo è quanto...fuori da casa mia! Si sforacchino tra loro.

    Poi è toccato a tutte quelle canzoni nel quale nei video c'è qualche primate che canta di droga o tiene la pistola tutta storta.E la fa tremare come fosse collegata alla 220.
    Nè più nè meno come terrebbe la bocca una mummia che ha subito un ictus dietro l'altro e diviorata dal parkinson.

    Fuori da casa mia!

    E così grandi filmoni come blade runner sono finiti su e bay. Fora dai ball!

    Stesso trattamento a altri film che hanno la droga come punto fisso.
    Uno tra tutti trainspotting,film che addirittura è finito nel bidone della monnezza perchè obbiettivamente non merita altro.
    Tossicume infame di gente che se si sdraiasse sui binari ad aspettare chi li libererà dalla loro triste esistenza non mi farebbe perdere il sonno.

    a casa mia certa popò non la voglio più.

    La più triste e immeritata chiusura a cui ci hanno obbligato per salvare gli sfiatoni mi ha dato il tempo di guardare una a una queste registrazioni,su cassetta,su dvd e vedere appunto chi sarà sommerso e chi salvato.

    Un terzo dei film che avevo è stato rivenduto o buttato.

    Non si sono salvati manco i cinepanettoni che sono a mio avviso film stupidi e propongono una comicità stupida ,manco il ragioniere più cretino d'italia è rimasto a condividere la mensola dove si sono accatastati i film da tenere.
    Del resto se con la bianchina si fosse lanciato su certi suoi colleghi che lo trattavano in quel modo facendone cibo per cani mi avrebbe strappato un sorriso o magari io avrei avuto pietà di lui..

    Qualche titolo?

    Traispotting e va bè,e popò fatta e finita,inutile parlarne. Tossici,avete stufato.
    Noi ragazzi dello zoo di berlino. Vite buttate !

    Pulp fiction....schifo totale.

    Blade runner,fuori dai maroni. Se quello è il futuro faccio un fax a putin per estinguerci.

    Fatti strafatti e strafiXXhe. Stupidità estrema di gente che non merita nulla

    Tutto schifo che...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 29 May 2023
    .
  6. lo scuteraccio
    fa parte della categoria dei ciclomotori ma è il più mal messo

    Tags
    scooter
    By busfahrer il 28 May 2023
    0 Comments   14 Views
    .
    Tra tanti scuter più o meno funzionanti c'è anche lui,lo scuteraccio.
    lo scuteraccio è brutto dirlo,è un cesso a prescindere.

    A questa conclusione ci sono arrivato in tanti anni visitando anche la bottega di chi li ripara.
    Questo è quello che ho visto in anni e anni che vado in moto.
    Di scuteracci ce ne sono tanti e li vedi in mano a chi non ha altro o non vuole altro.

    Lo scuteraccio di solito è un 50 cc due tempi con la marmitta danneggiata a forza di salire e scendere dai marciapiedi che fa rumore di pentolaccia sfondata.
    Magari c'è bisogno di dire che magari a parità di marca e condizioni ci sono altri scoter decenti e ben funzionanti

    Se aveva alte prestazioni e buona ripresa li ha persi dopo una settimana perchè si è sentito demotivato.

    Lo scuteraccio solitamente ha un motore così decaduto nelle prestazioni che alla prima salita rallenta quasi fino a morire e se non sei sveglio a scendere e spingerlo magari si spegne pure e non riparte più.

    A volte sembra che si offenda senza motivo perchè il motore perde la poca potenza che ha e si rifiuta di prendere giri.
    se si trova di fianco un ciao senza variatore della prima serie si sente povero e va ancora meno.
    E' più bizzoso di una primadonna e ne approfitta sempre per ridurre le sue misere prestazioni senza motivo.

    Lo scuteraccio fuma,e fuma solitamente chi lo ha.
    Anzi appunto perchè ha sottomano un cesso simile fuma ancora di più.
    E a volte avrebbe voglia al benzinaio di dargli un innaffiata e accenderlo perchè funziona come vuole.

    I tossichelli se armati non vogliono usare lo scuteraccio perchè avrebbero voglia di scaricargli il caricatore sopra alla prima bizza che fa...delle tante

    L'unica cosa buona dello scuteraccio è che nessuno lo ruba perchè tra le plastiche tutte spaccate la ruggine sul poco metallo,le manopole rosicchiate dai topi,tutto cosa poteva sbiadire sbiadito e il cruscotto con la plastica rotta non lo vuole nessuno.
    Bisogna solo fare attenzione a non posteggiarlo dove raccolgono il ferro o dal demolitore perchè c'è il rischio che venga ragnato e portato via.

    Lo scuteraccio non piace manco ai vigili perchè pensano sempre che sia abbandonato e vogliono portalo via.

    E poi te lo trovi sempre in mezzo ai maroni. Magari quando stai facendo una strada in salita in montagna e vorresti dare una bella sgasata te lo trovi in mezzo ai maroni. A fumigare di olio bruciato e spetazzare con la marmitta rotta.

    A volte lo scuteraccio è guidato da un diversamente magro. e lì sembra ancora più piccolo e smilzo. Sembra quai un bidet di plastica con una persona seduta sopra.

    Qualora diventi un tossico (ma a 52 anni non è così facile) lascerei auto e moto "belle"che ho (oddio fiat idea e kawa klr) per comprarmi lo scuteraccio.

    Perchè almeno anche se facessi infrazioni serie non sarebbe un grande valore se me lo sequestrano/confiscano visto che anche il lucr...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 28 May 2023
    .
  7. la bottega dei suicidi ha fatto scuola
    c'è gente che sulla gente che muore ci lucra e non da oggi

    Tags
    scelte sbagliate
    suicidio
    By busfahrer il 6 May 2023
    0 Comments   26 Views
    .
    tempo fa avevo visto un film che si chiamava la bottega dei suicidi.

    https://it.wikipedia.org/wiki/La_bottega_dei_suicidi

    Un film che faceva pensare e tanto visto che veniva dipinta a tinte fosche la vita attuale.

    Una vita di una città di emme nel grigiume schifoso a vivere per lavorare senza soddisfazioni. Una città che non sapeva cosa fosse il verde e che tutto era cemento del kaiser.

    Ma del resto si lavora per comprare tante vaccate immani che non servono a un tubo,si lavora per pagare stupidate che anche se ne si facesse a meno si vivrebbe lo stesso.

    Ebbene qualcuno sembra dico sembra che abbia voluto sfruttare la cosa per guadagnarci sopra l'ennesimo puto dinero.

    In canada SEMBRA che qualcuno abbia voluto industrializzare il suicidio.

    Curiosando nel solito sito di audiofili con idee "diversamente giovani" qualcuno ha aperto un post che fa pensare
    stavolta_ha_ragione

    Ed ha colpito ed affondato un argomento abbastanza importante ossia che non esiste più etica in NULLA.

    In qualunque settore andiamo a parare il solo scopo è riempirsi le tasche sbattendosene i maroni di cosa succede.

    Erano già poco etici i fabbricatori di armi,aggiugiamoci i fabbricatori di malattie (che ci sono sia ben chiaro) e adesso grazie alla mondializzazione c'è qualcuno che SPECULANDO sul dolore e sui problemi che qualcuno può avere si riempie le tasche facendoli morire.

    Provo una pena immensa e uno schifo senza senso. Mi verrebbe voglia di petardoni da 1 teraton giusto per fare un goccio di pulizia ma siamo sicuro di beccare solo chi merita di scoppiare? NO! ovviamente.

    Un rider di 25 anni vedendo il futuro che AVREBBE POTUTO avere ha deciso di farla finita.

    www.ilcorrieredellacitta.com/ultim...uelle-cose.html

    Peraltro una notizia che si presta a tante interpretazioni e che va letta più volte.
    Interpretazioni che ci portano a considerare che cosa è il male di vivere.

    Personalmente a quell'età i miei soli pensieri erano di avere l'auto con la marmitta che fa il rombo e lo stereo che faceva tunz tunz quanto bastava.

    Ma è altrettanto vero che ora che ho il DOPPIO degli anni del rider che si è suicidato ho già potuto contare tra gli amici 5 suicidi.
    5 persone che non hanno retto allo stress e al male di vivere.

    25 anni por[BESTEMMIA CANCELLATA] la metà dei miei anni.
    Io a quell'età sono stato aiutato, dall'elettronica e dal non farmi venire cattivi pensieri sebbene in casa mia mancassero le figure maschili e una nonna cattiva e carogna all'estremo face...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 6 May 2023
    .
  8. modellino di gatto
    a volte anche le statuine parlano

    Tags
    anziani
    gatto
    rsa
    By busfahrer il 1 May 2023
    0 Comments   36 Views
    .
    PICT1846
    Tra le tante cose che ho trovato nei bidoni della monnezza davanti a casa mia ci sono delle piccole statuette di gatto.

    Ogni tanto guardo nei bidoni perchè la gente butta via troppa roba ancora buona e poi ovviamente ci si lamenta che dobbiamo sempre aprire la borsa. E non abbiamo mai nulla. Del resto ricordo che campo con 900E al mese.

    Non appena le ho riconosciute mi sono affrettato a raccoglierle e portarle in casa.
    Le ho ripulite ed ora eccole qui fotografate e visibili a tutti.

    So per quasi certo che appartenevano a una signora deceduta in una rsa alla veneranda età di 90 be passa anni,lo so perchè era la nonna di un mio amico.

    Uno di quelli giovani che giravano a Paesana da me.Per una partita agli arcade da bar che ho a casa,o forse per sentire musica ben riprodotta da jukebox.

    Era stata deportata nell'rsa o meglio "convinta ad andarci" perchè abitava in una borgata sperduta e per motivi di cattiva scelta di abbigliamento,scarpe in particolare aveva cominciato ad avere la caduta facile.

    E si che era TOTALMENTE AUTOSUFFICIENTE e INDIPENDENTE.
    Scendeva a piedi fino al mercato,qualche volta pure accompagnata dal suo cane per un pezzetto con il suo carrettino,faceva la spesa e tornava su mettendoci la mattinata intera.

    Non tremava e non sragionava.

    A volte non rispondeva al telefono perchè avendo il fisso se era fuori casa non lo sentiva,una volta PER CERTO posso dire che una delle sue cadute è stata causata dal fatto che si stava affrettando a rispondere al telefono di emme.
    Che è sempre mentre che rompe i maroni....quanto vorrei che esista il "sono vivo sto bene non disturbate grazie" con messaggio automatico. Ma nel mio caso sarebbe "frega un razzo come sto toglietevi dai cog[NON SI DICE] e andate a fare in...".

    E allora visto che nella stagione estiva si sta più tempo fuori di casa e lei cadeva un pò più spesso del normale complici le pioggie,le ciabattacce pessime e il fango ha dovuto abbandonare la vecchia casa nel quale è cresciuta da bambina e sopratutto ha dovuto abbandonare i suoi gatti e il suo cane.

    Per trasferirsci in un cesso di casa di riposo con odore di piscio. E grida varie ed eventuali di chi stava molto peggio di lei.

    Insieme ad altri della sua età,qualcuno malmesso e qualcuno ancora un goccio sveglio ma a quanto pare anche lui "convinto" che era la strada giusta.

    Sul comodino aveva queste 4 statuine che aveva a casa e aveva portato lì,prima di andare a nanna le carezzava ricordandosi come era quando gli giravano in casa quelli in carne ed ossa e quando ci dormivano insieme.
    Belle sensazioni che a mio avviso gli hanno RUBATO dalla sua vita.

    Obbiettivamente non so che fine possano aver fatto il SUO cane e i SUOI gatti. Magari le prime volte gli avranno portato da mangiare,poi in seguito quando si ric...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 1 May 2023
    .
  9. bucaneve ciocco integrale.....delusione integrale
    a volte saltano fuori "modifiche" di una cosa buona e piacevole che nessuno ha chiesto.

    Tags
    biscotti
    bucaneve
    By busfahrer il 11 April 2023
    0 Comments   10 Views
    .
    PICT1836

    Di per se questo articolo è soltanto un libero pensiero e non voglio fare variare nè i gusti nè il cibo di nessuno.

    Tra i tanti biscotti che mi trito ogni tanto ci sono i bucaneve. Quelli VERI che sicompravano nella confezione a tubo in moltissimi negozi.

    Biscotti che nella versione NORMALE sono tutto sommato buoni e piacevoli al palato.

    Sono buoni anche i loro cloni reperibili nei discount. Che cambia il nome,sono un goccio più untuosi al palato ma comunqe buoni.

    E allora ho voluto provare,visto che in un supermercato dove vado raramente c'erano questi il gusto un goccio differente.

    E sono stato di molto deluso.

    Dispiace per chi lo ha fatto,progettato e voluto.
    Non cambia nulla.

    La mia delusione è stata da tanti motivi.
    Uno se vogliamo peggiore dell'altro.

    Dal "cioccolato fondente" sicuramente a me molto meno piacevole di quello al latte,che NON SI SENTE assolutamente. Non voglio pensare che sia cacao ecologico o riciclato,ma se è presente devi proprio cercarlo col lanternino. E che non me la vengano a annoiare con il discorso del cacao equo e solidale.
    Perchè se quello "ecologista " di cacao sa così di poco forse è meglio quello schiavista.

    Il colore,un marrone smunto invece del color biscotto alle quale tutti ci hanno abituato. Inoltre non ci sono le glasse biancastre sopra ergo NON è un bucaneve. Avete poco da scriverlo sul pacchetto.

    E arriviamo al gusto,personalmente mi ha lasciato deluso sotto diversi aspetti. A parte la consistenza una volta morsicato in stile segatura pressata. a parte il masticare un qualcosa che sembrano i frollini marchiati selex in sacchetti da 1 kg.

    Eh no,avete fatto per secoli un signor biscotto e ora venite fuori con questo. No grazie.Avete rovinato tutto!

    Continuerò a mangiare i bucaneve classici.

    Quelli VERI!

    Edited by busfahrer - 17/8/2023, 18:31
    Last Post by busfahrer il 11 April 2023
    .
  10. i francesi protestano...sarà rivoluzione?
    negli anni i francesi sono stati parecchio rivoluzionari.

    Tags
    francia
    sciopero
    By busfahrer il 24 Mar. 2023
    0 Comments   22 Views
    .
    "In francia botte in piazza"

    a me non va di parlare di argomenti "moderni" o comunque attuali perchè se si hanno un minimo di certezze sulla "roba
    vecchia" è bene parlarne anche a ragion veduta.

    Lo so è roba da capitan ovvio ma lo meno si rischia meno di sbagliare e fare figuracce. E se io di figuracce ne faccio poche è anche per quello.

    Tuttavia stavolta mi sa che i francesi tutti i torti non li hanno.
    Dietro la questione dell’aumento dell’età pensionabile sembra ci sia molto altro. almeno a sentire i "mi pare" e i "si dice"

    I francesi dopo anni e anni di fott[NON SI DICE] turbocapitalismo del razzo sono stanchi di stressarsi per raggiungere obiettivi che, alla fine, si rivelano troppo cari in termini di vita e lasciano tanta amarezza, rimpianti e pochi soldi.

    Facendonene invece guadagnare tanti di soldi a chi li sfrutta...sembra...sia ben chiaro

    Il loro concetto sembra sia lavorare meno e godersi di più la vita.

    E chiamali stupidi..io è dal secondo lavoro che ho fatto che lo dico. E ricordo che il primo lavoro con i libretti l'ho avuto nel 94.

    C’è un totale rifiuto al vecchio trantran condensato nello stereotipo quotidiano del «Boulot, dodo, métro. » ( lavoro, sonno, metropolitana) ,insomma una NON VITA,ma una sopravvivenza per pagare le rate dell'odioso appartamento in centro,della macchina che deve fare bella figura se non è migliore di quella del vicino e mi raccomando il taglio dei capelli all'ultima moda e i pantaloni con i risvoltini del razzo che costano 100 euro in offerta.

    Forse si sono dati uno sguardo intorno.

    E hanno visto che per molti la vita è diventata alzarsi presto per non subire le code,infilarsi (se va bene) in un metrò pieno imballato di gente come te che va al lavoro.

    Oggi si sentono depredati del loro tempo e spiumati dalle tasse,io già lo dicevo quando avevo comprato il mio primo vinile,perchè avevo dovuto pagarlo di più in quanto c'era scritto "disco tv".

    Nel ‘68 le donne gridavano « Io sono mia! » adesso i francesi sembra che reclamano il diritto di vivere e godere la loro vita senza dover per forza attendere la vecchiaia.

    Ma lo avete capite adesso cari signori? Io già lo dicevo negli anni 90.

    Tutti i momenti a cambiare i mobili di casa,una volta un arredamento durava UNA VITA oggi qualche anno e visto quello che si porta in discarica non è che era roba da buttare,anzi...ne è la prova che la mia cucina l'ho presa "in regalo" da uno che tanto buttava tutto.

    Meglio non si sappia che i miei mobili di casa hanno da 20 a 60 anni e continuano a fare il loro lavoro senza dovermi fare nemmeno un ora di straordinario per cambiarli.

    Meglio che l'italiota non sappia che già dal tempo in cui Anita girava coccolando il gatto di Roma probabilmente era tutto previsto e voluto.

    Solo che è stato accellerato...perchè ...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 24 Mar. 2023
    .
 
~ moulin rouge-skin ~
creata da ry-chan.