fronte acustico....il blog

  1. lo smoghettino
    reminescenze di scuola elementari

    Tags
    smoghettino
    By busfahrer il 20 Sep. 2023
    0 Comments   10 Views
    .
    Quando ero molto piccolo e si andava nelle prime classi elementari il disegnare era il nostro modo benchè primitivo di esprimerci.

    Non si facevano video stupidi con questi caspita di telefoni che hanno proprio cotto il razzo.

    E allora via libera alla fantasia con carta e qualcosa che scrivesse.
    Un mio amico massimo solitamente disegnava automobili.

    E tra le tante che aveva disegnato in pieni anni 70 c'era probabilmente l'abbozzo per le station wagon uscite 20 anni dopo visto che lui le aveva già disegnate.Tuttavia un cosa mi ha sempre colpito,il fatto che sulle macchine che disegnava c'erano sempre dei tubi di scarico degni di un carro armato.

    parlandone lui diceva che era lo "smoghettino" ossia il generatore di smog.

    E lo diceva a 10 anni!

    Si,sebbene nei nostri occhi ci fossero state le 500 e le 127 visto il periodo,lui DI FATTO aveva disegnato un qualcosa che era una via di mezzo tra la marea e la mondeo station wagon.

    Auto nata peraltro molti anni dopo.

    Un altra curiosità sui suoi disegni è stata l'animazione della sua creatura adue volumi con le pagine che scorrono.

    Aveva disegnato sul libro di storia,quello più inutile peraltro a scuola,la sua "creatura" a 4 ruote in varie pose come se salisse e scendesse sugli ammortizzatori lentamente,mezzo millimetro per pagina. Quando poi era tutta bassa due grosse nuvole di fumo uscivano per poi allontanarsi

    www.wikihow.it/Fare-un-Libro-Animato

    Dul libro di geografia dato la pallosità delle spiegazioni aveva rifatto viaggiare la sua creatura,la aveva poi battezzata l'auto "famigliola" ossia familiare con la rulotte dietro.

    E lì essendo stato fatto su tutto il libro di geografia,sfogliando le pagine mi diventivo a cantarci sopra "caravan petrol" che poi era un fac simile di questa canzone.

    https://www.italyheritage.com/italian-song...avan-petrol.htm

    Come se fosse stato il nostro "film" e il nostro cinema.

    Da lì a breve sarebbe apparsi tutta una serie di prodotti per uso televisivo personale.
    se fate una ricerca con il nome "mini cinevisor" vedrete di tutto e di più. Una sorta di proiettori con/senza schermo con tutti una caratteristica ossia l'uso a batterie con durata molto scarsa e sopratutto la necessità di utilizzare cartucce specifiche costosissime per vedere pochi minuti di qualcosa.

    Ma quello è un altro capitolo e ne parleremo più avanti.
    Last Post by busfahrer il 20 Sep. 2023
    .
  2. JOMMA il trionfo delle sottomarche
    perchè spendere di più?

    Tags
    jomma
    sottomarche
    By busfahrer il 18 Sep. 2023
    0 Comments   22 Views
    .
    Quando ero piccolo mia nonna reagiva con odio ogni qualvolta io avessi anche solo "guardato" un prodotto che lei definiva "di sottomarca".
    Dal caffè SU che comunque era fatto da lavazza se non ricordo male a 30 mila altri prodotti (a cominciare dai tanto standa) che non avevano "il nome" e quindi mia nonna odiava per quello.
    E via così per altri migliaia di oggetti di uso comune e non.

    Sulle sottomarche si può dire di tutto e di più,una volta erano la roba per chi "non poteva" quasi se lavare la biancheria con un certo detersivo o un altro potesse fare sembrare più ricchi o avere la sensazione del profumo di cacarel o chanel nella
    biancheria. Quando anche i sassi sanno che l'importante è profumare di qualcosa,avere la roba pulita e non puzzare di sudore.

    Oggi ne parlo appunto perchè con i vari hard discount che ci sono non è più ammissibile pagare una cosa IL DOPPIO del suo valore per un nome.
    Dal dentifricio a un paio di scarpe passando per la pasta e per i detersivi.

    Quello che faceva più "in " delle sottomarche al passato erano tutta una serie di prodotti marchiati JOMMA (uno dei tanti marchi in realtà ce ne erano a cammionate),attenzione che stiamo parlando se va bene di 30 anni fa.
    Un marchio che ricordava tanto quel formaggio che a me era poco piacevole al palato di come jocca una sorta di polistirolo espanso da mangiare ,come al più moderno joma che si vede anche sulle maglie dei calciatori se non ricordo male.

    Bè con il sottomarchio jomma c'era di tutto. Da un paio di mediocri scarpe da ginnastica (che però erano comode) a una copia delle nike alte senza il ricciolo della nike (peraltro valide) ,a magliette da mediocri a valide,addirittura c'erano prodotti di biancheria intima,qualche giacca invero bruttina e sembra addirittura anche altri prodotti secondari.

    E il logo era sempre differente. Per esempio le scarpe avevano una sorta di testa di coniglio con le ali. Sia come colore che come forma delle lettere.
    E con questi prodotti si risparmiava parecchio rispetto alla roba "firmata" anche solo da marchi come adidas,asics o lotto che si trovavano nei negozi.

    E a volte c'era anche un prodotto valido e bello ,a volte pure migliore dei grandi marchi.

    Ricordo che c'è stato un periodo che con il buonanima Petrucci quando giravamo per il mercato di torino (quale era già corso brunelleschi? non ricordo più) a vedere dove si trovava questo marchio.
    Lui stesso aveva un piumino senza maniche bellissimo che era gonfio quanto un giubbotto di salvataggio navale.
    Ed era anche dello stesso arancione...marca jomma!

    I miei me ne avevano preso uno di marca ma"da poveri" mi sembra fosse brugi (marca da morti di fame,mi sembra venisse dall'upim) ed era come un palloncino sgonfio di un verde anonimo che era come non averlo.
    E si può continuare così per delle ore.

    Sono content...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 18 Sep. 2023
    .
  3. Everest il grande circo
    ma chi t'u fa fà?

    Tags
    everest
    By busfahrer il 14 Sep. 2023
    0 Comments   15 Views
    .
    Tra i tanti film che a volte trovo in qualche bancarella uno mi ha colpito....EVEREST.

    Un film che parla di una tragedia successa nel 96 quando il circo (si a mio avviso sia ben chiaro) il circo degli 8000 ha subito un incidente dovuto al tempo imprevedibile a qulle quote.

    Personalmente ho già litigato un paio di volte con uno che si crede un grande avventuroso,alpinista estremo e pur vivendo nella più odiosa delle città (milano volutamente minuscolo) e si vanta di aver raggiunto quote ragguardevoli che poi sono le stesse a in cui molti popoli normalmente ci vivono sulle ande.

    ok,un conto è una montagna sull'equatore e un conto è una montagna dove freddo e gelo sono palpabili ma comunque quello che non ho digerito l'atteggiamento di spocchia in quelli che lui chiama con disprezzo "panorami agricoli" nelle mie fotografie.
    Solo perchè non ci sono le nevi eterne. E magari non is parla al propria lingua.

    E' inutile dirlo,io detesto il raggiungere quote elevate solo per il gusto di averlo fatto.
    Preferisco bighellonare a mezzacosta dove il terreno è disseminato dai ricordini di mucche e capre e non devo farmi un tombino così per andare "fin lassù" perchè obbiettivamente lassù c'è poco e se lo hai visto una volta lo hai visto e basta.

    Personalmente nel film ho sentito una frase giusta ossia il dire che a quelle quote il corpo sta mollando e noi "DOBBIAMO" arrivare su prima che succeda.
    Ma l'unica cosa che dobbiamo è tiirare un calcio nei maroni a chi ci dice di fare quello [SEGUE BESTEMMIA!]. Perchè obbiettivamente scucire l'equivalente di un appartamento per andare a fare la vitaccia infame sulla montagna più rognosa nella popò del mondo...ma fatelo voi!

    Inoltre volevo fargli notare,sempre per girare il coltello nella piaga che io i panorami agricoli li vedo di fatto tutti i giorni,lui tutti i giorni quando non va in montagna vede solo cemento e automobili.

    Veniamo all'everest.

    Alcuni popoli hanno capito che anche un grosso pezzo di roccia è "bisness".
    Se non fosse immorale e illegale mi metterei pure a fare del sano cecchinaggio sui poffoni dell'everest.
    Giusto per aggiungere un goccio di thriller alla cosa.

    Già il fatto che sia una montagna sulla quale ci va il "permesso" per scalarla ....ma che razzo volete? Piuttosto vado a scalare i palazzi del quartiere e mi porto pure a casa un bel pò di portafogli,cellulari e magari anche un pò di argenteria.

    Sarà meno estremo ma a paragone si corrono meno rischi iNUTILI. Si inutili...
    Perchè l'alpinismo estremo è pieno di rischi inutili.
    E da quello che traspare è pieno di facce di caz[NON SI DICE] che mancono ti soccorrono se succede qualcosa.

    Già il fatto di camminare legati dove il primo beota che scivola,cade ne tira giù 4 o cinque. Sarà giusto? sarà sbagliato. Ci sono alternative?

    Vediamoci chiaro
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 14 Sep. 2023
    .
  4. il richiamo delle città
    come le falene che richiamate dalle lampadine si bruciano le ali e non volano più

    Tags
    città
    By busfahrer il 10 Sep. 2023
    0 Comments   29 Views
    .
    Lo avevo visto con mia nonna.Sto parlando dell'odioso richiamo che le odiose città esercitano sulle persone.

    Sebbene avessimo solo pochi mesi per passare le vacanze in quel piccolo paese del cuneese lei TUTTI I MOMENTI voleva ritornare in quel cesso di città (in questo caso grugliasco) in quella popò di condominio per qualche oscuro motivo.
    Non appena si era rientrati a casa,quasi smetteva i suoi sintomi di astinenza da tossicume,manco fosse un tossico marcio in ruota che doveva necessariamente "drogarsi di città".
    poco mancava che gli saltasse fuori la "tremolina" (quella era un arma da una parola in su "tremo tutta" ),o stesse male se non tornava.

    E si che anche solo una pastasciutta in quell'alloggio di grugliasco veniva peggio della stessa fatta lassù in quel paesino.
    Ma lei no,quasi se quell'odioso condominio avesse rappresentato una fonte di energia.
    Per me era una fonte di depressione.

    Aveva dato fondo alla sua dipendenza del razzo da città durante le vacanze di natale del 1984 quando ai primi fiocchi di neve voleva a tutti i costi rientare per paura che alcuni ignoti loschi figuri gli svaligiassero quel suo alloggio del razzo dove vivevamo,pieno di tanta di quella robaccia inutile.

    Due punti di vista diversi tra me e mia nonna.

    Lei,amava quell'appartamento,nonostante ci fossero alcune cose che a me davano proprio fastidio. A cominciare dall'ascensore. oggetto idiota per fare perdere tempo. Lo aspettavi,visto che non era mai al piano che ti serviva,ci salivi. Quando poi per scendere avresti fatto prima con le scale .
    Ma lei malata di condominiite e di pelandronite a livello terminale se ne usciva con "si DEVE prendere l'ascensoreeeeee".

    Il cacoso telefono fisso che sapeva solo suonare tutti i momenti.

    I lampadari inefficenti e che non ci si vedeva un tubo nonostante consumassero uno sproposito.
    A differenza di quella che era all'epoca la seconda casa. Una casa tanto più semplice,più "vera" senza mobili ricercati. Insomma una casa da vivere e non da pulire.
    ricordo mia nonna lamentarsi tutti i momenti per cosa non era "bello"...e io dargli,sebbene sottovoce della cretina.
    Anche perchè nella seconda casa si erano portati i mobili precedenti a quelli che si avevano ora. Mobili che fino al giorno prima anadavano perfettamente e poi di colpo facevano schifo.
    E sopratutto niente telefono.

    Lo ho rivisto con diversi amici miei.
    Pries addirittura voleva andarci giornalmente,ma lui in parte era scusato perchè i suoi genitori avevano un negozio di lampadari in centro.
    E non aveva la seconda casa.

    Ci sono caduto pure io più volte quando mi ero trasferito in campagna,quanti sabati mattina ho buttato nel cesso per andare di nuovo in quel razzo di città magari per cercare chissà che "affare" nei soliti centri commerciali che visitavo il sabato mattina.
    Posti do...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 10 Sep. 2023
    .
  5. qualcuno vuole adottare un gatto?
    è quasi un anno che è nato il gatto pimù

    Tags
    adottare
    gatto
    By busfahrer il 6 Sep. 2023
    6 Comments   62 Views
    .
    www.huppy.it/images/13677/1694019904585pim_.jpg

    Adesso che sono finite le ferie e che non corre più il rischio di essere abbandonato,qualcuno vuole adottare questo gatto?

    Sicuramente adulto,MASCHIO INTERO,trovatello,non ha mai avuto una famiglia che gli volesse bene .Ma solo un pò di compagnia quando dorme in laboratorio dove aggiusto la roba elettronica dove attualmente vive. Credo però che voglia e meriti qualcosa di meglio.

    www.huppy.it/images/13677/1694019904585pim_.jpg

    1694019904585pim_

    Scrivete o mandatemi messaggio privato se interessati.

    Edited by busfahrer - 11/9/2023, 07:19
    Last Post by busfahrer il 19 Sep. 2023
    .
  6. vampiri del nuovo millenio
    racconto sui vampiri

    Tags
    racconto
    vampiri
    By busfahrer il 5 Sep. 2023
    0 Comments   21 Views
    .
    Li vedi sempre uguali nel corso degli anni,normalmente pallidi,escono solo di notte.
    Esistono dei ragazzi che non cresceranno mai.

    Vivono con single che fanno lavori secondari,solitamente bikers,cammionisti,elettricisti o in qualche caso baristi o bibitari...Ma non sono loro parenti,normalmente non hanno manco lo stesso cognome.

    Non vanno a scuola perchè di fatto non esistono,sono nati quando va bene 300 anni fa e qualcuno anche 1500 anni fa.
    E da allora sono immortali e invariabili perchè è accaduto qualcosa nella loro vita che li ha resi così.
    Magari per scommessa,magari per piacere o compiacere qualcuno. E tutto per loro è cambiato.

    Con l'avvento della civiltà industriale per loro si è aperta una nuova vita... l'ennesima.
    Sono i compagni ideali per single che non potranno mai avere un figlio o un nipote,perchè li avranno entrambi e alla loro sepoltura saranno sempre giovani e li vedranno seppellire.

    Per loro la notte è come il giorno,anzi è il loro giorno.
    E di notte sul tetto di un grosso palazzo tra la quinta e la trentaduesima giocano a pallavolo o a calcio.

    mangiano poco perchè si nutrono in altro modo.
    la natura e le loro scelte li hanno fatti così,vampiri di questo nuovo millenio.

    Se ti senti più solo del solito e vuoi farla finita con la solitudine hai un alternativa.
    vai di notte al camposanto vicino alla vecchia sede della rowe ami.
    Quel grosso palazzo che sta per essere abbattuto. E sullo schienalino della moto portati un casco in più.

    posteggia la moto vicino a quel vecchio cancello verde che si apre cigolando,spegni la chiave,appendi il casco sullo specchietto ed entra.

    vai vicino alla tomba dell'ultimo seppellito.
    se era un single,magari un camionista o un tassista o qualcuno delle categorie che ho detto prima, single come te e guardati intorno.
    Potresti non vedere nessuno come vedere qualche ombra in movimento.

    Se quella persona era molto ben voluta lo vedrai dal numero delle candele accese.
    magari qualcuno gli avrà messo sulla tomba anche qualche oggetto che ricordasse il suo lavoro .
    magari un piccolo camion di plastica se era camionista.
    O le forbici isolate se era elettricista.

    Potresti anche vedere un ragazzo piangere,anche se difficilmente lo fanno,solitamente si siedono in varie posizioni e aspettano.

    Aspettano magari proprio te.
    E tu aspettavi proprio lui.

    Se lui sarà interessato a venire con te girerà la testa verso di te,ti guarderà con due occhi che sembrano rilucere di un bagliore rossastro che si vedono sotto al cappuccio della felpa ovviamente nera .

    Cosa è successo in quel momento? qualcosa è entrato nella tua mente,qualcosa è entrato in sintonia con te. Sai che da adesso potrai combattere questa società che ti vuole solo ed infelice.

    Mentre vi allontanate con la moto lo senti appoggiato alla tua schiena,quasi scheletrico,più basso di te che solo grazie al rialzo de...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 5 Sep. 2023
    .
  7. I SOLDI NON BASTANO MAI,siamo sicuri? Proviamo a organizzarci
    sprecare,sprecare e mai pianificare. E' la giusta strada?

    Tags
    soldi
    sprechi
    By busfahrer il 3 Sep. 2023
    0 Comments   59 Views
    .
    E' successo di nuovo,magari in anni non ci facciamo più caso però se al supermercato dobbiamo togliere degli oggetti dal
    carrello per riuscire a fare passare il bancomat e riuscire a pagare FORSE qualcosa nella gestione del mese è andato storto.

    E se non è la prima volta vuol dire che non siamo capaci a organizzare nulla.Neanche la vita di tutti i giorni. Non si può negare e' evidente. Negarlo sarebbe comportarsi come quel beone che si lamentava che il mondo girava quando invece era la sua testa a farlo.

    Quindi,visto che gli errori si possono correggere fintanto che nessuno ci muore cerchiamo ci correggerli. Se non altro per
    non fare magre figure oppure sentirci poco operativi.

    Perchè ricordo che ogni insuccesso,specialmente economico ROVINA la nostra autostima. Oltre che la nostra immagine verso gli altri.

    COME FARE?



    Stabiliamo una soglia che deve essere il nostro tetto giornaliero e va considerato con dei parametri più conservativi appunto per avere modo di essere dalla parte della ragione se qualcosa va storto. NON DIVENTIAMO SCHIAVI DEL DENARO facendo ragionamenti del tipo "ho due euro,ne ho 4 come faccio me misero me tapino". Se è previsto di farcela la si fa. E sta a noi prevederlo.

    I parametri conservativi sono questi ossia:

    -CONSIDERARE OGNI MESE DI 31 GIORNI.

    Questo perchè nello stabilire il nostro tetto giornaliero abbiamo bisogno di pararci il didietro se qualcosa va storto. E qualcosa bene o male spesso VA storto. E non sempre per colpa nostra.
    Non sto dicendo di gestire la nostra vita come una multinzionale in attivo ma almeno non finire in perdita.

    -ARROTONDARE OGNI COSA in sfavore se abbiamo speso 15,60 di lampadine ne abbiamo spesi 16 e via così.

    -FARE la divisione tra soldi presi e giorni passati prima del precedente pagamento/stipendio . Supponiamo di avere preso 1116E in busta paga e aver fatto passare 31 giorni.

    Vuol dire che ogni giorno possiamo spendere per la messa a zero a fine mese un massimo di 36E.

    Indipendentemente dalle cose che ci sono da fare. Non farebbe schifo avanzare qualcosa per il mese dopo. O per gli imprevisti. Ma più che altro non si deve danneggiare il poco che abbiamo da parte.

    Quindi se mai dovessimo pagare 460E per l'assicurazione della macchina noi sappiamo che per 12,7 giorni noi NON dobbiamo spendere manco un centesimo.

    Quindi sta alla nostra intelligenza fare si che per 18 giorni NON CI SIANO SPESE. E non ci saranno spese perchè:

    -abbiamo il cibo già in casa e al massimo lo integriamo con qualcosa di fresco comprato all'ultimo....

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 3 Sep. 2023
    .
  8. alcune massime di A Petrucci *1970 +1985
    cose dette decenni fa sono molto attuali.

    Tags
    massime
    By busfahrer il 31 Aug. 2023
    0 Comments   13 Views
    .
    Ecco le varie massime dette da Petrucci nel suo troppo poco tempo che ha passato insieme a me,della sua troppo breve vita.

    Ricordo che è stato investito da un automobile a 15 anni.

    i momenti migliori sono quelli che durano di meno,per cui non si deve perderne manco un secondo.

    detto da Alessandro in occasione dell'uscita alle giostre. Eravamo entrambi sull'autoscontro nella stessa macchina.
    Il "tempo" del divertimento ,matematicamente parlando sarà sempre inferiore al "tempo" del lavoro e dello studio e allora
    visto che non si possono cambiare i dati di fatto si deve fare si che nessuno ci possa rattristare o gufare contro.
    Ancora oggi sarebbe valida visto che quando ci si diverte sembra che qualcuno lo faccia apposta e sempre tramite l'odioso telefono rovina tutto.
    O il solito personaggio schifoso che vuole sempre che tutto vada male in peggio.

    se ci pensi e ti rattristi cambia qualcosa?

    Detto da Alessandro più volte e se non ricordo male la prima volta quando a scuola era venuta la "suorina delle missioni" a battere cassa. In tutto il mondo c'è sempre qualcuno che sta male da qualche parte e secondo lui (pensiero in parte da me condiviso) chi all'epoca era quattordicenne come me e lui poteva fare molto poco per migliorare la situazione .
    in ogni caso non è strappandosi le vesti i bimbi affamati si sfamano. C'è chi sostiene che vanno aiutati. Alessandro invece sosteneva semplicemente che "non vanno affamati" ossia occorre fare in modo che possano evolversi e crescere culturalmente come in 70 anni ci siamo evoluti noi mentre in america si pensava a sparare agli indiani. E lì mi ero sentito chiamato in causa visto che a quasi 15 anni ancora tra i miei giochi trovava posto fort worth con gli annessi soldati nordisti ,sudisti e la voglia di fare il tiro all'indiano come nei film.

    Se continua così l'essere umano si evolverà ad avere al posto delle gambe per camminare soltanto due spatole per muovere ipedali come hanno le foche

    Frase da scrivere col dremmel sul ferro perchè quando eravamo andati al castello di Rivoli io e lui con il 36 alle 17 e qualche minuto Corso francia si è riempito di tante auto del razzo ,tutte con una sola persona sopra a rallentare la marcia già stentata del pulmann a causa anche delle troppe auto posteggiate in mezzo ai maroni.
    Era stata della prima della metà degli anni 80,ora ci si sta svegliando per il discorso ecologista.
    Bene o male noi ci spostavamo in piedi e in bici e avremmo continuato a farlo per tanto tempo se il destino non si fosse messo tra i cojote.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 31 Aug. 2023
    .
  9. in montagna con le scarpe sbagliate
    si vede troppa gente in montagna con le ciabattacce di nonna pina

    Tags
    montagna
    scarpe
    By busfahrer il 29 Aug. 2023
    0 Comments   54 Views
    .
    E' successo di nuovo.

    https://corrieredelveneto.corriere.it/noti...11b673xlk.shtml

    L'ennesimo personaggio che si avventura in montagna partendo tardi e con dei sandali e che deve essere recuperato a forza grazie all'odiosa chiamata dell'oggetto più odioso sulla faccia della terra ossia il telefono cellulare.

    Non se ne può più,da casa mia vedo passare lo zanzarone dell'elisoccorso tutti i momenti e poi con la attuale situazione economica di emme di sprecare risorse proprio non ne abbiamo bisogno.

    Dopo essere costretti a pagare il pizzo dell'assicurazione tutte le volte che decidiamo di mettere un attrezzo invernale ai piedi per fare risparmiare la collettività saltano fuori gli sfiatoni che salgono in montagna con le ciabattacce di nonna pina e poi a un certo punto si piantano da qualche parte e decidono che "devono" essere recuperati.

    E magari si pappano in sprechi tutto quanto fatto risparmiare da tot snowboarder ,sciatori,scialpinisti assicurati. E di fatto RUBANO risorse a un sistema che sta in piedi per miracolo.

    Che pena!
    Come fa uno a farsi odiare da tutto il mondo di coloro che fanno vita fuoriporta e gravare sulla spesa sanitaria nazionale?

    Perchè da queste cose nasce un odio da parte di tutta la comunità di coloro che si equipaggiano più o meno decentemente.
    Molto semplice basta fare scatenare lo sfiatone e il pelandrone che alloggia dentro a ciascuno di noi.
    Se si deve andare da qualche parte in montagna NORMALMENTE si va alla mattina presto in modo da poter sfruttare tutta la
    giornata.
    E si parte anche se il callo della nonna fa male,anche se la zia ha il bruciacuore o se hanno previsto un tempo così così.

    Invece (complice spesso il gentil sesso che fa perdere un sacco di tempo) prima di aver preparato tutti i bagagli di fatto sono le 10 e prima delle 11 non ci si muove.
    Se poi c'è il figlio che fa orari da tossico e non lo butti giù dal letto manco ribaltando il letto stesso bè,allora se va bene
    si parte a mezzogiorno.
    La prossima volta si lascia a casa.

    Ma non si pensi che siano solo le donne a far perdere tempo,ho visto certi maschi tongolare fino all'ultimo minuto davanti a un video stupido almeno quanto loro.

    E allora si deve andare in montagna? E allora si parte,muoversi!

    Una volta si era molto più puntuali perchè si doveva prendere il pulman o il treno che non ti aspettava di sicuro. Eri lento,tongolavi,bè allora stavi a casa.

    Invece no,oltre a non avere le scarpe adatte,ovviamente.Si fa tutto in fretta poi si sale in auto e giù con l'acceleratore per recuperare il tempo perduto.
    A modo mio quando ho cominciato a salire in montagn...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 29 Aug. 2023
    .
  10. Menù con qr code no grazie
    il qr code di nuovo in mezzo ai marones

    Tags
    menù
    qr code
    By busfahrer il 25 Aug. 2023
    0 Comments   18 Views
    .
    A volte mi chiedo....ci riprovano?

    Dopo aver rotto i maroni a tutto lo stivale per il discorso virus/vaccini/ingressi il solito qr code,stavolta PER ORA è ritornato tra le pelotas in ....birreria e pizzeria.

    Si,vi ricordate che una volta si sceglieva la pizza o il panino sul menù di cartoncino plastificato? A me qualcuno aveva offerto una pizza e per sceglierla HO DOVUTO farmi passare un razzo di telefono per leggere la lista delle pizze.

    Bene,scordatevelo,ora se volete scegliere la pizza o il panino dovete avere tra le mani quella popò schiavizzante di elettronica che è lo smartfon e mi raccomando deve essere connesso se no non scarica la lista dei cibi possibili.
    Manco fosse una cosa che cambia ogni 2 o 3 giorni il menù da averlo aggiornato sempre

    Bene signori AVETE PERSO UN CLIENTE! E spero che ne perdiate altrettanti domani e dopodomani.
    Magari un giorno perderete anche il lavapiatti e magari prima o poi anche il cuoco. Perchè anche loro si stuferanno di leggere tutto sul telefono.

    Dare importanza agli odiosi smartfon che hanno ROVINATO il mondo delle birrerie dove una volta si parlava uno con l'altro si discuteva e c'era musica. Pessimo decadimento!

    E ora?

    La musica viene ROVINATA tutti i momenti da questi suoni cretini dei telefoni.
    un continuo pam plim pip pot patam e vai così che si fa la gara a chi scassa di più le sfere al suo prossimo.
    Notifiche tutti i momenti manco si fosse direttori d'azienda.

    Avete stufato! Fino a questo momento ho fatto a meno di comprare uno smartfon e penso che ci rinuncerò ancora a lungo. Non ne vedo la necessità

    Ma cosa succederà quando la cosiddetta "intelligenza artificiale" prenderà il sopravvento?.
    Quando le nostre condizioni di salute saranno sul web
    Le nostre condizioni bancarie e tutto il resto?

    Bene ,già mi immagino il tizio che va a prendere il triplo hambugher con carne di maiale preso a cinghiate fino alla morte,otto strati di formaggi diversi e gocciolante di salsa da 6000 calorie vedersi rispondere di no perchè dal qr code il colesterolo è a 300.

    E quindi paga il grassoburger (perchè l'importante è pagare) e gli portano un brodino dietetico riciclato con soya transgenica e al posto della birra di marca 1000 rutti gli portano succo di mango e papaya diluiti in stile idropitture del supermercato.

    Poi magari non contento vuole il caffè e il solito qr code collegato allo smartfon e al suo stato di salute lo vietrà per il cattivo stato delle coronarie. E allora surrogato di caffè decaffeinato,insomma acqua sporca.

    E' giusto? E' sbagliato? ditemelo voi!

    E magari al supermercato o dal tabaccaio che si va a comprare una bottiglia di vino e il nostro schiavizzatore con una bella schermata di rosso ci dirà NO non comprare questa bottiglia perchè il tuo fegato è in cattivo stato.
    Forse l'unica cosa buona sarebbe imperdirgli di comperare i...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 25 Aug. 2023
    .
 
~ moulin rouge-skin ~
creata da ry-chan.