fronte acustico....il blog

  1. colpo di flessibile e ZZZZZING giù il velox. Giusto o sbagliato?
    possibile che non si pensi all'altro lato della medaglia? L'ennesima competizione tra poveri.

    Tags
    flessibile
    velox
    By busfahrer il 29 Jan. 2024
    0 Comments   26 Views
    .
    Sono articoli che fanno pensare. Mister flex (o flexy man) ha ragione o ha torto? E' un eroe? E' un criminale? O è solo un cogl[NON SI DICE]?

    www.lanazione.it/la-spezia/cronaca...iguria-gvzlqsly

    E che purtroppo mi distraggono dal mio compito di capitan ovvio che scrive in rete di vecchie radio,leggende,racconti di infanzia,e adolescenza e vecchie locomotive (quelle da uomini,che andavano a carbone).
    E magari di oggetti di libertà,quelli veri e l'auto non è tra quelli. Con o senza il velox. Con o senza il flessibile che lo accoppa.

    E non sbaglio perchè seguendo solo certi argomenti le possibilità di errore sono minime.

    Qui invece il discorso cambia. Stiamo parlando di una cosa MODERNA che riguarda TUTTI o almeno riguarda tutti quelli con la macchina. E spesso ne abusano avendo sempre il di dietro sopra. Talvolta diventando grassi come balene. A volte ne diventano pure schiavi.

    L'argomento "flexyman" riguarda principalmente un modo (sembrerebbe) un goccio al limite del fraudolento di usare un apparecchio di controllo. Sembrerebbe.
    Che peraltro ha una sua utilità a prevenire comportamenti dannosi.
    Perchè comunque che sia un berlinone tedesco del razzo,una utilitaria spetazzante o una sportiva da futura carne in scatola comunque in macchina se si boccia, ci si fa male e a volte si muore.

    E a volte si fanno vittime innocenti come è successo con quei bei tomi con il suv del razzo della lamborghini che hanno travolto un innocente.

    Personalmente se i limiti fossero un goccio più alti non avrei nulla da obbiettare nemmeno se per fermare quelli che in città passano i 100 kmh l'autovelox fosse collegato a un muro di cemento armato spesso un metro che viene su e giustizia il pilotone dei poveri.

    Ma lunghi rettilinei in mezzo al nulla con limiti minimi e controlli a me sembrano,sembrano nè....solo per fare cassa...sembrano nè...

    Quella del muro di cemento si che sarebbe vera prevenzione,perchè se fai sbadabang e poi ti portano via con la ciotola del gatto almeno SICURAMENTE non metti a rischio la vita degli altri. E sicuramente non la metti più a rischio.
    Mai più!
    A maggior ragione se lo fai con una supercar della motor valley visto che in fin dei conti sono solo delle bare più costose.
    E SEMBRA ,ho detto sembra pure che prendano fuoco per sport. Almeno ci sono filmati su youtube...https://duckduckgo.com/?q=ferrari+prende+fuoco+video&t=ffab&ia=web

    Del resto sono ditte autorizzate a costruire mezzi consumosi e inquinanti ancora per chissà quanto da leggi fatte per loro. Quando tutti gli altri andranno invece a batteria,per obbligo.

    E uno dei tanti modi per ostentare il proprio capitalismo...diciamolo.

    A differenza di rolls e bentley che invece sono belle,comode e basta...sicuramente hanno un valore cap...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 29 Jan. 2024
    .
  2. FIORI sui piatti. Fanno litigare più spesso?
    sarà strano ma i piatti rotti sono tutti con disegni di fiori.

    Tags
    fiori
    piatti
    By busfahrer il 26 Jan. 2024
    0 Comments   9 Views
    .
    Non è la prima volta che trovo dei piatti rotti nel bidone della monnezza.

    Ma la cosa strana è che TUTTi i piatti rotti che ho visto finora solitamente hanno sempre disegni floreali di vario tipo,fiori violetti ,azzurri,gialli ma sempre fiori.

    Come è possibile?

    sicuramente negli anni che furono era quasi un atto dovuto nelle orribili "liste nozze" mettere sempre piatti con disegni di fiori. Spero che questi negozi che campano e fanno il loro bisness sui matrimoni stiano estinguendosi,con i loro prezzi stratosferici.

    Mi ricordo addirittura che negli anni 70 quando per fare apparire più grande un quadro c'era un grosso e bruttino invero bordo bianco sulla cornice per fare "scena". e poi come immagine un vaso di fiori o qualche altra mediocre inutilata.

    Ma appunto perchè tutti questi fiori nella roba che trovo e trovavo anni fa mi ha fatto pensare che FORSE ripeto forse i fiori tanto di buon auspicio non sono.

    Se tutte le coppie che fanno volare piatti hanno piatti con i fiori come mai ne trovo pochissimi di piatti SENZA fiori?

    Quasi che tutti questi fiori,sulla odiosa tappezzeria o su parti varie di arredamento PORTINO MALE.

    E quasi mi viene spontaneo considerare tra le brutture che ci scambiavamo tra me e mia nonna il fatto che al mio rifare una parte dell'arredamento e togliere questi odiosi fiori che erano su tutto.

    Gli dicevo non senza un minimo di cattiveria che avrebbe avuto tutti i fiori che voleva al funerale se trapassava.

    E allora...sti fiori che deprimono già solo al guardarli...la finiamo di averli ovunque? perchè nulla mi toglie dalla testa che senza tutti quei fiori del razzo magari la coppia non litigava ,i piatti non volavano e magari non succedeva nulla.

    Perchè obbiettivamente i fiori oltre a piacere solo al gentil sesso a me deprimono abbastanza.1706287396860DSC_0000068

    Edited by busfahrer - 26/1/2024, 20:09
    Last Post by busfahrer il 26 Jan. 2024
    .
  3. la comicità stupida di fantozzi
    film di fantozzi,ne guardi uno e ti prudono le mani

    Tags
    fantozzi
    By busfahrer il 22 Jan. 2024
    0 Comments   6 Views
    .
    E' una delle poche cose straconosciute del made in italy.
    Del ragioniere più idiota e sfortunato dello stivale.
    Il ragioner fantozzi,ricoyote oltre ogni limite di decenza,servile,ubbidiente come un cagnolino e sopratutto sfortunato oltre a ogni estremo.

    Sfortuna che però in parte si crea lui con le sue mani.
    Perchè comunque non è che i colleghi incomincino a fare i faccioni da subito.
    Gli si lascia il tempo di allargarsi ed è finita.

    Fantozzi ha sbagliato tutto nella vita. ha sbagliato a dire come è umano nei la prima volta. ha sbagliato a fidarsi di chi gli proponeva questo e quello,ha sbagliato a non cambiare lavoro visto che lo trattavano come uno zerbino.

    Insomma ha sbagliato tutto. Ma a me non fa pena,fa schifo.

    Fa schifo quando lo vedo sbavare dietro la gallinaccia di turno,la signora silvani...che se finisse sotto la motosega di leatherface non mi farebbe piangere una sola lacrima. Visto che sfrutta fantozzi solo per prestiti monetari e favori aziendali.

    Fa schifo praticamente quando si muove e fa qualunque cosa. Citando gli squallor,fa schifo sempre.

    E ripensi al contesto nel quale si muoveva. il boom economico italiano che divenne il boom italiota quasi subito.

    L'italia era riuscita a diventare il quarto paese industrializzato al mondo ,ogni angolo era pieno di fabbriche,fabbrichette ditte e dittarelle che oltre a inquinare producevano utile e producevano il tanto famigerato pil.

    Insomma era il periodo ben descritto da rino gaetano in berta filava.

    E poi? Berta a smesso di filare,l'italia si è impoverita ed eccoci tutti qua a guardare la comicità stupida del ragionier ugo fantozzi.
    E spesso a impersonarlo a nostra insaputa in tante tante occasioni.

    Da quando il caporeparto ci fa fare orari di mer[NON SI DICE] senza preavviso,a quando veniamo squadrati da testa ai piedi perchè all'uscita del lavoro quando andiamo dal bottegaio a comprare del cibo magari con i vestiti da lavoro all'orraio prossimo alla chiusura lui ha solo gli avanzi di quello che i nonnetti hanno con calma selezionato al mattino e magari ci fa pure notare che lui sta per chiudere.

    No fantozzi,hai sbagliato tutto,perchè dovevi salire sulla tua bianchina e cercare un posto dove avere anche un minimo di soddisfazioni dal lavoro e non solo passare il tempo.

    E se proprio ti fanno girare le scatole con la tua bianchina...investili...così la prossima volta ci pensano due volte a farlo!

    E non si pensi che sia io a non essere umano...semplicemente ne abbiamo tutti i maroni pieni!

    E ti dedico questa canzone ragionier zerbino


    Edited by busfahrer - 25/3/2024, 05:33
    Last Post by busfahrer il 22 Jan. 2024
    .
  4. debito pubblico ma io non mi chiamo pubblico,andate a rompere ad altri
    continuano ad annoiare col debito pubblico,basta annoiare....RISOLVERE!

    Tags
    debito
    pubblico
    By busfahrer il 16 Jan. 2024
    0 Comments   16 Views
    .
    Con il debito pubblico stanno proprio stufando.

    Esiste? Certo,non si sa mai ancora mi accusano di essere un negazionista. Visto che oramai da una parola in su sono tutti solo buoni a sputare sentenze di negazionismo.

    Esiste ed è bello alto.Perchè se lo si dovesse ripagare tutti e subito,metà degli italiani resterebbe in mutande.E un altra metà dovrebbe rinunciare a troppa roba compresa magari la prima casa comprata facendo sacrifici per non dover essere strozzinato con l'affitto.

    Esiste,ce lo hanno lasciato in regalo le generazioni precedenti perchè comunque secondo qualcuno si doveva girare tutti con la 130,andare tutti a capri o fare le ferie a posillipo.

    Tutti. Ma proprio tutti.

    E poi magari avere la villa sull'appia antica,avere 6 stanze calde d'inverno per girare come le prostitute con l'ombelico di fuori e climatizzate d'estate per avere la pelle liscia e fresca.

    Cosa? Il sogni capitalistico italiano si è infranto? Certo e ha fatto anche un bel botto. E personalmente non mi dispiace.

    Personalmente quando vedo che NESSUNO ha voglia di fare veramente qualcosa per ridurlo il debito allora penso...ma sarà giusto avere debiti? Si vietino di averne e buona notte.

    Come in molti negozi NON SI FA CREDITO A NESSUNO,giustamente si vietino i debiti di tutti i tipi e forma.

    Si diano multe pesantissime e si facciano chiudere i negozi che "segnano la roba" perchè hanno stufato. Magari chi si fa segnare il sugo ha già sprecato i soldi per le sigarette o il vino in cartoccio da alcolizzato.
    Del resto è stranoto che certi barboni quando mendicano qualche eurino non si comprano
    il cibo ma il vino per alcolizzarsi. O il tabacco per intossicarsi.

    E ATTENZIONE non sto parlando del debito in banca quello è indecente e da evitare comunque.
    Sto parlando di quello che ha il cadavere ambulante del nostro paese nel confronto degli altri stati.

    Perchè comunque la benzina da qualcuno la compreremo,il gas pure e una MAREA di cose. Ok abbiamo troppo debito? E allora si chiudano i rubinetti.

    La gente consuma troppo ? Si limitino i contatori.
    Ahhh,non volete farlo perchè la gente DEVE consumare...siete asini. O non avete capito nulla.

    Non si limita la benzina perchè la gente deve consumare,inquinare e produrre.

    Doppiamente asini!
    Fai andare più di tot litri al mese basta,finiti e stai a piedi! Punto e basta.

    Compri troppe stupidate? Si vietino e non si vendano più. Se effettivamente sono stupidate.
    Personalmente mi ricordo che all'arrivo della stereofonia (non mi ricordo se in radio o all'audio tv) uno dei governi allora la aveva vietata per evitare che la gente si indebitasse per cambiare il ricevitore.

    Non è la prima volta. vi ricordate l'austerity ? Quando veniva vietato addirittura girare in macchina perchè non c'era la benzina e quella poca che c'era costava carissima.

    E c'...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 16 Jan. 2024
    .
  5. regali di natale giusti e sbagliati. A natale regaliamo betoniere non armi
    Guerra in ucraina,guerra a gaza. Che barba che noia

    Tags
    armi
    natale
    By busfahrer il 12 Jan. 2024
    0 Comments   5 Views
    .
    E' passato natale.
    Sono finiti gli accaparramenti natalizi nei negozi e si sta preparando per i saldi.

    I noiosi alberi di natale con le loro lampadine che accendono e spengono ogni anno a ritmi più nevrotici e fastidiosi sono tornati negli scatoloni delle cantine.

    Le statuine del presepio sono tornate a dormire nella scatola del presepio. Fabbri,falegnami,pescatori di gallilea ora dormiranno un sonno lunghissimo che durerà quasi un anno.

    Quelle che non dormono sono le guerre.

    Nel mondo c'è sempre qualche popolo che crede di essere più ricco,più furbo,più potente e più sveglio e allora fa guerra a un altro.
    E allora si capisce che non è affatto più furbo,è solo più armato.

    Armi che sparano uccidono,distruggono.

    Armi che spesso vengono ancora regalate ai bambini a natale. E attenzione ci sono passato pure io perchè quando ero molto picolo avevo avuto in regalo fort worth,un fortino del west con i carri tutti i soldatini,i cavalli e l'idea di fare bang bang agli indiani.

    E attenzione,forth worth è rimasto molto tempo tra i miei giocattoli,insieme a tanti altri. Quasi fino ai miei 15 anni che ho ben descritto in altre sedi.

    Tuttavia adesso ho l'impressione che la violenza sia aumentata troppo e ce ne sia "fisicamente" troppa.

    E allora avevo coniato uno slogan.

    A NATALE REGALIAMO BETONIERE E NON ARMI

    Non perchè mi interessa che cresca il numero degli impresari edili,di quelli non mi frega un tubo. Semplicemente perchè la betoniera è una cosa per COSTRUIRE e non per DISTRUGGERE.

    https://c8.alamy.com/compit/2g0xpbj/salvad...ara-2g0xpbj.jpg

    Ovviamente non in scala naturale ma giocattolo e magari costa pure meno delle armi del razzo.
    Regaliamo cose COSTRUTTIVE,potrei anche dire DIVERTENTI

    REGALIAMO LOCOMOTIVE
    Perchè si possa giocare a fare andare il treno,non al fronte con le infami e cacose tradotte ma con i bellisisimi treni del mare e delle vacanze.
    O anche al treno che ci porta a trovare i parenti
    Stazione di .....si parte!

    REGALIAMO AUTOMOBILI

    Ovviamente in scala o radiocomandate perchè un auto sebbene nella realtà ingombri,inquini e sia un salasso da mantenere un auto è LIBERTA' se non altro di spostarsi di dove in dove.

    REGALIAMO FLIPPER,ARCADE e JUKEBOX ...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 12 Jan. 2024
    .
  6. incendio di mezzocamino,incendio di rifiuti che due pa[NON SI DICE]
    Ma quanta spazzatura produciamo?

    Tags
    incendio
    rifiuti
    By busfahrer il 7 Jan. 2024
    0 Comments   21 Views
    .
    https://notizie.tiscali.it/cronaca/articol...zzocammino/?chn

    E' solo l'ennesimo episodio che si verifica di rogo connesso ai rifiuti. Troppa gente produce troppi rifiuti,troppa gente non sa dove metterli e se prendono fuoco o vengono erogati intossicano troppa gente.

    il succo è questo

    A casa mia c'è un cartello:
    " LE BUSTE DI PLASTICA SONO CANCRO TOGLIAMOLE DAI COGL[NON SI DICE]"
    e da tempo immemorabile ogni volta che devo andare da qualche parte o compro qualcosa mi porto il necessario per non dovermi fare dare la solita odiosa busta di plastica che poi alla fine paghi pure...

    Quando al mercato sono in coda da un banco o l'altro non c'è UNA SOLA PERSONA tranne me che si lamenta di questo ma tutti come un odioso gregge di pecore vogliono sempre sta odiosa borsettella di plastica idiota.

    Anzi c'è pure magari la vecchiettina che vuole una busta in più ovviamente senza pagarla. Che poi userà magari per metterci della robaccia e poi ci sarà un odioso rifiuto in più prodotto.

    Che adesso sarà pure compostabile e ecologica ma sempre plastica rimane.

    E stendiamo un velo penoso per tutto cosa sono gli
    IMBALLAGGI INUTILI
    Senza arrivare a quel caso odioso di alcuni lampioncini da giardino a energia solare (per cui almeno sulla carta ecologici) presi in un grande discout tedesco che dentro alla scatola di cartone riciclato c'erano i bravi lampioncini (che sono durati pochissimo) ciascuno nel suo bravo e odioso sacchetto di nylon,con i piedini da terreno ,ogniuno con il suo sacchetto.

    Insomma io non ho comprato dei lampioncini (visto che sono pure durati pochissimo) ,ho comprato DEI RIFIUTI!

    E adesso quando poi sono stati raccolti singolarmente visto che ho dovuto separare la carta dalla plastica e poi i lampioncini stessi che morivano ogni poche settimane e non avrei neanche potuto buttarli nell'indifferenziato perchè avevano il simbolo del bidone barrato.

    ma manco per il caz[NON SI DICE] che vita naturaldurante ne comprerò ancora!
    Caro lampioncino da giardino hai perso un cliente e se qualcuno mi consiglierà gli dirò chiaramente di mettere una normale candela!
    Fatta di vero petroliaccio e che fuma nero....ma alla fine non produce alcun rifiuto da buttare.

    Voglio ricordare che quando avevo 14 anni io un paese di 600 abitanti (che in piena estate arrivava a 10 mila) lo liberavano dai rifiuti tre ape piaggio.
    Se andiamo a vedere il veicolo in questione quanti quintali portava?

    Sicuramente pochi rapportati ai camion di oggi della spazzatura. Eppure durante il mercato settim...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 7 Jan. 2024
    .
  7. poesie STUPIDE da imparare a memoria
    ricordi di scuola del tempo che fu,si aiuta a imparare ma si impara ad ODIARE!

    Tags
    memoria
    poesie
    By busfahrer il 26 Dec. 2023
    0 Comments   29 Views
    .
    Questo è l'ennesimo caso di cosa GIUSTA,ossia esercitare la memoria che bene o male tutti abbiamo.
    Ma nel metodo completamente sbagliato,ossia imparare le poesie a memoria. Perchè si viene ad odiare.

    Specialmente quando si considrerano certi autori classici che fanno schifo ai porci.

    Poeti falliti che al solo sentirli a molte persone,me compreso, viene l'orticaria. E voglia di menare le mani.

    MA ATTENZIONE sebbene imparare una schifosa poesia a memoria mi faccia venire lo stesso ribrezzo che provo quando uno dei gatti di casa vomita su qualche importante di casa,l'IDEA di imparare qualcosa e utilizzare la memoria è giusta al 100%

    Del resto i ragazzini riproducono molto bene le canzonacce trap dei primati che parlano solo di tossicume,droga e violenza .
    Quelle si che hanno voglia di impararle.

    E allora porca di quella[NON SI DICE} usiamola BENE la memoria ma usiamola,magari senza buttare tempo a imparare poesie odiose che puzzano di vecchiume ammuffito.

    Ma impariamo qualcosa di COSTRUTTIVO. E sopratutto di UTILE. Perchè da statistiche sembra che l'italiano medio oltre a perdere tempo al telefono non sappia fare altro.

    Io mi ricordo ancora lo schema di collegamento del TDA 2003 (un amico al silicio,ne ho parlato sul forum di elettronica) e si che il primo che ho collegato era nel 1984! E PER ME era utile.
    E oggi che ho compiuto ad aprile 53 anni me lo ricordo ancora.
    Così come mi ricordo a memoria il codice a colori delle resistenze COMPRESI i colori decimali.
    Perchè per quello che faccio mi è INDISPENSABILE.

    Questo perchè le cose quando piacciono si imparano,quando fanno schifo si odiano,personaggi come manzoni o leopardi o d'annunzio [MAIUSCOLE VOLUAMENTE NON MESSE, non le meritano] a casa mia otterrebbero solo lanci di carta igenica sporca,escrementi del gatto e ortaggi andati a male perchè rappresentano il vecchio.

    Poi sta all'insegnante fare piacere una materia,è facile per le materie tecniche un pò meno per la storia o la matematica.
    Una mentalità vecchia e putrefatta che deve finire.

    Facevano bene i paninari nelle loro riviste a prendere a calci in faccia il latino! Una lingua vecchia,decrepita e di fatto morta e sepolta.

    Personalmente a scuola di imparare chi era quel deficente di asdrubale non mi è servito a nulla,al mio amico morto investito da un auto invece al posto di imparare inutili pagliacci vissuti più di 2000 anni fa gli avrebbe fatto bene sapere come si attraversa una strada o le precedenze.

    Magari sarebbe ancora vivo.

    E invece no,in nome di questo cesso chiamato cultura generale si insegnano cose TOTALMENTE inutili,vecchie di 2000 anni quando va bene e con zero aiuto nella vita pratica. Talvolta pure dannose.

    Ma cosa ANCORA PIU' GRAVE si trascura tempo e nulla viene detto su cose invece utili e indispensabili nella vita.
    Giudizio personale ovvio...

    Parlando della materi...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 26 Dec. 2023
    .
  8. pranzo di natale,hai stufato
    la finiamo di ingozzarsi perchè si crede che sia giusto farlo?

    Tags
    alimentazione sbagliata
    By busfahrer il 23 Dec. 2023
    0 Comments   15 Views
    .
    Sono già 4 o 5 anni che per un motivo o per l'altro posso finalmente evitarmi il pranzo di natale. Già ieri ho declinato l'invito per un pranzo di natale a casa di un amico. Non è stato il primo e non sarà sicuramente l'ultimo perchè oramai ho deciso.

    Si quella odiosa tradizione di ingozzarsi come maiali ,nè più nè meno come succede a cresime, comunioni e matrimoni.
    Dove è normale rialzarsi dalla sedia con valori di glicemia pericolosi,la bocca impastata, il tasso alcolico da arresto.
    E già alzarsi dalla sedia è problematico. E poi c'è pure il rischio di fare il botto con la macchina ritornando a casa,o di perdere la patente se si incontra la gente in divisa.

    Si,mi hanno stufato queste cose. Mi hanno stufato pesantemente.

    Come lo stare a tavola con dei parenti che magari vedi una volta all'anno e sanno solo raccontarti i peggio acciacchi della loro vita quando già devi pensare ai tuoi.
    Perdere ORE a parlare a mangiare quando magari c'era il bel tempo per un giro in moto o la bella neve per una session di snowboard.

    Eh,si è una tradizione che ha proprio stressato gli stramaroni,specialmente quando devi tenere sotto controllo il tuo peso,quando fai sacrifici come l'andare in bici al lavoro,mangiare intrugli di fagioli,piselli e verdure e poi?
    Rischiare di buttare tutto nel cesso per una mangiata selvaggia?

    Perchè poi cibo chiama cibo e alla fine si rischia di mettersi di nuovo a mangiare come i maiali alla prima occasione. E tutta la fatica spesa per dimagrire finisce nel cesso.

    Perchè è "natale" uno deve mandare tutto al diavolo e ingozzarsi come un oca da foie gras?
    No grazie a me di diventare una palla di lardo farmacodipendente non va bene e mi chiedo come possa andare bene a certi personaggi che fanno la gara all'accaparramento natalizio nei supermercati.l

    Prendere cammionate di salumi e formaggi che molto probabilmente più della metà resteranno avanzati in frigo.
    Bottiglie ,pintoni e fiaschi per fare ubiacare un esercito che per fortuna non verranno bevuti tutti insieme.

    Bene signori,buon pranzo di natale a tutti (quelli che lo faranno),personalmente io sarò in giro perchè ritengo da stupidi buttare una giornata per un pranzo di natale

    Edited by busfahrer - 23/12/2023, 18:59
    Last Post by busfahrer il 23 Dec. 2023
    .
  9. Vi piace fare i trapper? Vi piace la violenza ? Eccovi accontentati!
    una bella operazione contro i maranza

    Tags
    tossicume
    trap
    By busfahrer il 19 Dec. 2023
    0 Comments   11 Views
    .
    A me dà fastidio parlare di cose "moderne" perchè mi è più difficile fare la parte del "capitan ovvio" ma ora bene o male si deve parlare.

    www.ilgiorno.it/milano/cronaca/bab...uestri-mie0254z

    www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/b...i-dove-vp3pz33z

    Ad ogni azione corrisponde una reazione.
    Non lo dico io ma la fisica.

    E la fisica non sembrerebbe ma HA RAGIONE!

    E' da parecchio che il rap,quello VERO,quello politicamente impegnato ha lasciato il posto nelle cuffiette dei ragazzi a un tossicume indegno che parla solo di droga,di fattacci di cronaca,di rogne con la legge.

    Si chiama TRAP ,e qui è descritta.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Trap_(genere_musicale)

    I cattivi maestri della trap...non sono una cosa nuova.
    Solo che adesso sono in bella mostra. Una volta su altri generi semplicemente si vedevano di meno.
    Ed erano molto meno invasivi,ora senti dappertutto ste voci da tossico.

    Ascoltando la radio e vari programmi su internet il mio udito è stato colpito da alcuni messaggi non proprio belli che ho sentito nella trap.

    Messaggi atti a promuovere le droghe in genere ,in particolare la cocaina,droga pericolosa e dannosa anche dal punto di vista sociale. E sopratutto droga da ricchi,gente di emme a prescindere.
    E poi uso/abuso di farmaci e ogni altro schifume sballogeno.

    E' tanto difficile vivere bene da sani? io saranno giusto 53 anni che lo faccio. Giusto da quando sono nato.

    E che in un modo sempre più pieno marcio di violenza mi farebbe piacere se questi comportamenti dannosi sparissero. Perchè non sta scritto da nessuna parte che occorre devastarsi per divertirsi.
    E quindi di cocaina e altro tossicume via tutto,meglio se in un unica fiammata infernale con grida di dolore. E sopratutto con gli slayer in sottofondo

    Questo genere che avrebbe la pretenziosa pretesa di sostituire o affiancare il rap o forse presentarne una sua evoluzione.

    In rete ho letto:"Le canzoni di gruppi come la Dark Polo Gang [ E TANTI TANTI ALTRI] sono prodotte male, senza cura e ricerca dei suoni. Manca un immaginario o una narrazione di fondo.
    Solo bassi potenti, e alti, spesso reiterati, lasciando la voce del rapper a riempire tutto il resto dello spazio sonoro.
    E non che gli altri gruppi vadano meglio,tutti i testi sono incentrati nell'esaltazione del consumo di droghe una più dannosa dell'altra ovviamente."

    E in parte devo dare ragione..
    Ma dove è finito il VERO rap? Quello politicamente impegnato,sia esso da un lato o dall'altro dell'orientamento politico. Dove sono finiti i ...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 19 Dec. 2023
    .
  10. Guardare la violenza su netflix (e altre tv a pagamento) e poi calciare la nonna?
    Sarà vero? lo ho letto per caso

    Tags
    violenza
    By busfahrer il 13 Dec. 2023
    0 Comments   28 Views
    .
    Frase presa da un altro forum.

    1702436593434befana_fascista

    Ma che la dice parecchio lunga.

    Tempo fa ero con un mio amico sardo in un parcheggio del supermercato della zona quando dopo l'ennsimo carrello pagliaccio che non accettava le monete mi è scappato un bestemmione di quelli che tirano giù una chiesa (e non sarebbe male visto che non pagano l'imu) Quando mi sono visto lo sguardo cattivo del solito padre di famiglia cristiano devoto e baciacrocefissi.

    Poi ho visto,aveva un bimbo piccolo.

    Avevo archiviato la cosa lì ,pronto peraltro a dargli una spolverata qualora mi avesse attaccato,ma ....non è successo.

    Poi la frase detta dall'amico mio sardo ossia "i bambini piccoli imparano e ripetono tutto" e poi questa notizia che ho visto su uno dei tanti forum che ci sono in rete.

    Visto che io con mia nonna mi beccavo tutti i giorni,visto che lei era una matusa che non capiva nulla ,sapeva solo scassare le balls e io avevo da 14 anni in su,adesso i numeri sono un goccio cambiati.

    Ossia....come è possibile che un bimbo di età molto piccola faccia le cose che io avrei voluto fare 10 anni dopo?.

    Per prima cosa voglio fare luce su questo fatto qui. E facciamolo con chiaro oggettivismo scientifico.

    Cominciamo dall'inizio.
    Il bimbo con la biciclettina:

    -la stava guidando perchè "voleva" o perchè "doveva" perchè non c'è nulla di più odioso da fare di cosa viene fatto da "obbligati"

    -la nonna si faceva gli affari suoi oppure aveva cominciato a fare la menagrama del kaiser "adesso cadi","non sei capace" e varie ed eventuali,personalmente spero di NO ma visto che BENCHE' RARA la nonna carogna la ho avuta pure io magari quella era una di quelle.
    Qualora lo fosse stata....bè il calcio sarebbe stato un ATTO DOVUTO! Ma in termini di probabilità,visto che facendo le debite proprzioni quando andavo a scuola su una ventina/trentina di compagni di classe il parentado carogna ne riguardava uno o due .

    Quindi poca percentuale e non del tutto significativa.

    Mettiamoci poi l'aggravante "virus" ossia lo scontro generazionale tra i giovani che ovviamente venivano reclusi e alla quale gli era vietato tutto e gli anziani che pur avendo gli stessi divieti si sentivano giustificati di gridare dai balconi come le sirene di ulisse e riprendere tutto e tutti facendo le pulci a chi almeno secondo il loro punto di vista non era "allineato" .
    Alcuni li vedo ancora andare in giro con l'infame museruola in macchina da soli.
    DETTO TUTTO!

    Ma ne avevo già parlato in altri post con risultati contrastanti ,in ogni caso dopo aver perso l'unica stagione nevosa decente che c'è stata ho ancora il dente avvelenato.

    TORNIAMO AL BIMBETTO (ammesso che la notizia sia v...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 13 Dec. 2023
    .
 
~ moulin rouge-skin ~
creata da ry-chan.