fronte acustico....il blog

  1. genitori,se potete non fate ingrassare i vostri figli
    quando c'è stata la prima riapertura ho visto una scena raccapricciante.

    Ho fatto un giro in un centro commerciale visto che erano stati riaperti dopo la prima vaccata di chiusura. E tra la gente che comprava mi ha colpito la scena di un "diversamente magro" che spingeva con fatica un carrello pieno zeppo di cibo spazzatura.
    Quasi con le immagini sfocate che fanno vedere in certi film polizieschi ho intravisto i suoi figli perchè dubito che una persona sana di mente si ingozzi con tutta quella roba da solo.
    Come potrebbero essere definiti?
    Sfera,mappamondo,o magari barilotto?

    La stessa immagine l'ho vista e la vedo sempre più spesso adesso che bisogna seguire la pagliacciata del distanziamento e si può stare vicini solo tra nuclei familiari.
    Quanti ne ho visti decisamente rotondeggianti con i figli altrettanto rotondeggianti e che magari si ingozzavano anche camminando.

    No,non va bene. Con le chiusure forzate di quest'emergenza (che io giudico sbagliata in pieno per carità in quanto è un esigenza e non un emergenza) ogni occasione è buona per ingozzarsi di ogni popò dolciaria in quantità industriali.
    Anche alla mia epoca ,quando ero piccolo mangiavo ogni sorta di dolciumi ma a differenza di oggi ero sempre in giro con la bici e bruciavo più calorie di un jet al decollo.

    Dedicavo al computer solo poche ore quando pioveva o quando i sempre presente,sempre inutili e sempre troppi compiti non mi ribassero troppo tempo.
    E idem alla tv,penso di essere uno dei pochi che ancora in camera non ha un televisore per guardarsi i film stando spaparanzato in branda.

    Si.ho la televisione, ma in saletta....anche se ora il bel normende che avevo l'ho sfrattato e ho rimesso in servizio il vecchio mivar dello zio appunto perchè NON riceve il digitale e quindi non devo subire le noiosissime trasmissioni che parlano di questo razzo di virus mettendo psicosi alle persone.

    Hanno stufato!.

    Per lo stesso motivo a casa mia ho costruito due cabinati per i videogiochi con il quale ci giochi in piedi e quindi bruci più calorie.
    Ci sarebbe da fare una task force? Si contro la pigrizia,idem sul discorso telecomandi della tv,è tanto difficile fare 3 metri?
    Tornando al discorso cibo,si sta assistendo a un proliferare di tante cose sempre più ingrassanti.

    Si potrebbe adre la colpa al freezer che consente di tenere a casa i gelati risparmiando sul costo indegno di quelli del bar? si ma finchè il gelato è nel freezer sta lì dentro e nessuno te lo fa ingollare. E lo dico da esperienza provata.

    Che poi comunque tenere una vaschetta di gelato nel frigo è economicamente molto vantaggioso visto che un misero cono in gelateria ti costa 3 volte tanto. Ma occorre mettersi e rispettare dei paletti,purtroppo. E se la vaschetta ti dura un giorno perchè sei sempre lì che ti ingozzi forse qualcosa "non va". E sta a te ,mica a nessun altro,controllarsi...

    Purtroppo se OGGI qualcuno sta male è perchè qualcosa non è stato fatto IERI e molte cose son...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 14 Nov. 2020
    .
  2. tutte le città diventeranno le nuove favelas?
    mai come in questo periodo virus un ipotesi del passato potrebbe tornare

    con il temine favela si intende un sobborgo o un posto in genere nel quale molta gente vive in piccoli spazi,spesso in condizioni disagiate e spesso con precarie condizioni,sia igieniche che sopratutto economiche.
    Questo dice wikipedia
    https://it.wikipedia.org/wiki/Favela
    Quello che salta all'occhio tra i dati è la notevolissima densità di popolazione.

    Dieci volte tanto o forse più della nostra più densa città,ossia Milano (eh si a malincuore lo metto maiuscolo) ma quello che più mi ha fatto impressione è stato andare a trovare i genitori di un mio carissimo amico degli anni 90 quando ancora il virus non rompeva i maroni in un orribile condominio ,affiancato da altri 4 casermoni più o meno altrettanto orribili nel quale addirittura in comune c'era un giardino,spazio verdi e tutt'intorno una grossa cancellata. Non darò l'indirizzo esatto ma da quello che ho capito non è il posto più popoloso.

    Si,loro lo definiscono un supercondominio. Uno dei palazzi che dava sulla strada (mostruosamente trafficata dato il posto) aveva dei negozi mentre in un altro palazzo nella parte bassa c'era una zona caldaie grossa come un appartamento.
    Il papà del fu Andrea ( ricordo che è deceduto in auto e non per il virus) mi ha fatto vedere quasi tutto.
    Il locale autoclave e trattamento dell'acqua,pure il boiler dell'acqua calda è centralizzato e si paga in base a quanto si consuma.
    Non sono rimasto molto ben impressionato,non tanto per i tanti ascensori presenti su ciascun condominio (penso che siano una cosa logica visto che ci sono minimo 7 piani) e neanche per la moltitudine di lampioni a boccia opalina presenti un pò ovunque.
    Quelli sono abbastanza tristi.

    Mi sono fatto un calcolo supponiamo una media di 8 piani sui 4 palazzi,perchè uno era più alto degli altri e io minimo 7 li ho contati su tutti.
    ogni condominio in media 3 ascensori quindi ipotizziamo 12 alloggi per piano
    I piani sono 8 quindi 96 alloggi ogni palazzo e in teoria 384 alloggi in tutto

    Ma anche fossero solo 200 qualche dubbio me lo pongo. In teoria sono 384 automobili

    i garage? Va bè sono sotterranei,addirittura due piani sotto!
    A prescindere dalle migliaia di tonnellate che una cosa del genere può pesare e dalle peraltro non indifferenti difficoltà nel costruirlo,mi chiedo,ha senso?

    Qualcuno ha calcolato in quel supercondominio che densità di popolazione è presente? Perchè qualche dubbio me lo pongo.
    Di per se problemi la densità lì non ne porta perchè nè più nè meno si è come la roba sugli scaffali messa a piani differenti
    ,finchè non capita un evento perturbatore.

    Si pensi al fuggi fuggi all'arrivo di un terremoto o a un incendio magari nel locale caldaie o peggio,peggio a una fuga di gas. Cosa potrebbe succedere se tutte queste persone contemporaneamente dovessero tagliare la corda e sopratutto tutte insieme....

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 5 Nov. 2020
    .
  3. tosaerba a motore,a corrente o batteria?
    come tagliare al meglio il nostro giardino,la scelta del tosaerba

    0 Comments   30 Views
    .
    Sono alla ricerca,peraltro non disperata visto che il tosaerba vecchio bene o male va ancora di un tosaerba per il giardino e il parco di villa doc (oddio una cascina....) e il grosso dilemma è appunto se un tosaerba a motore,quindi totalmente indipendente. Un tosaerba a corrente,quindi con il filo. Oppure un tosaerba a batteria,specialmente con le ultime versioni anche a 80 volt che sono veramente potenti.

    Ho cominciato a tagliare l'erba con un decespugliatore elettrico da poco prezzo comprato a un mercatino dell'usato. Un sabart (praticalmente oleo mac) da 1000 watt.
    E devo dire che bene o male la sua parte la fa se non con evidentissimi difetti e limitazioni di impiego legate alla tipologia dell'attrezzo
    La cosa più fastidiosa è che certi tipi di erbe molto alte e filiformi tendono a arrotolarsi intorno al perno centrale e rallentare l'attrezzo rischiando il surriscaldamento.
    Difatti in certe zone devo fermarmi più volte e ripulire le parti in movimento da tutte le accozzaglie filiformi di certe erbe che oltretutto sono relativamente difficili da rimuovere dalla ralla del decespugliatore.

    Poi,più per scommessa che per altro ho preso un tosaerba a corrente oramai arrivato alla fine a causa di problemi al motore che ho già risolto più volte. Problemi di isolamento alle matasse dei cavi e al condensatore,la manutenzione che avevo imparato a fare ai motori dell'autoscontro di mia zia a qualcosa è servita.

    E comunque con un banalissimo tosaerba a corrente ho fatto le cose più assurde del tipo tagliare rovi parecchio sviluppati,tritare erbacce che mandavano in crisi il decespugliatore.
    Anche quelle erbacce infami filiformi molto sottili che mettevano in crisi il piccolo sabart il tosaerba da 4 spicci tritava senza nessun problema.

    E qui si è palesata la scelta. Continuare con gli attrezzi a corrente oppure prendere un tosaerba con motore alimentato da combustibile e quindi indipendente?

    La scelta è stata sofferta in quanto per arrivare nel punto più lontano da casa mia sono quasi 50 metri di cavo elettrico in più tratte che si attaccano e staccano a seconda di come devo utilizzarlo per fare le varie lunghezze.
    E diciamolo chiaramente che il cavo rompe proprio i maroni in certi momenti

    Avevo collaudato un tosaerba col motore a 4 tempi di un collega di lavoro nel suo prato ed effettivamente aveva buone prestazioni e il vantaggio di essere indipendente dalla rete elettrica.
    Tuttavia lo stargli dietro a respirare il puzzo del gas di scarico,probabilmente tossico e cancerogeno ,unito ai maggiori costi di gestione e al fatto di dover fisicamente andare a prendere la benzina che ricordo potenzialmente arriva da popoli ostili alla nostra economia mi farà nuovamente optare per l'elettrico.

    Se poi vediamo il troppo rumore che arriva da questi motori alimentati a combustibile la scelta è obbligata.

    Facendo i dovuti conti con il prezzo di un solo LITRO di benzina t...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 23 Oct. 2020
    .
  4. SCONTRO GENERAZIONALE covid?Secondo me non ci guadagna nessuno,ma ci perdono in tanti
    le continue limitazioni al divertimento dei giovani possono avere una deriva pericolosa

    Tags
    covid
    giovani
    movida
    vecchi
    By busfahrer il 20 Oct. 2020
    0 Comments   51 Views
    .

    ATTENZIONE,avendo ricevuto lamentele per i contenuto di quanto ho scritto ho douvuto correggere allo scopo di non urtare i caratteri più sensibili e di non cercare rissa con nessuno perchè è l'ultima cosa che voglio fare

    Bene siamo a ottobre,io portavo giù il televisore nel terzo giorno di down lock,30 kg di tv che ho messo nel sottoscala per non subirequelli che reputo teatrini serali delle 18 dell'evoluzione del piccolo organismo non senziente più famoso del mondo,secondo solo a quello del vaiolo o della polio.Del resto è un mio diritto guardare o meno la televisione. D'altronde se ho deciso di vivere da solo c'è un motivo
    Mi ha fatto male la schiena per tre giorni,ci ritornerà in saletta quel maxi televisore? Mah,forse ne prenderò uno più leggero.

    Una volta tolta la tv principale e lasciato in servizio solo la vecchia mivar dello zio mario (pace all'anima sua,ma questa manfrina se l'è risparmiata) che non riceve senza il decoder (che non ho) ma va benissimo per giocare ai videogiochi o guardare videocassette o dvd ho avuto più tempo per pensare.

    E appunto perchè ora per informarmi uso la radio che, a differenza della televisione e dei tanti video fatti dai vari commedianti di turno e presenti in rete che annunciano le peggio sventure a turno ( tutto e il contrario di tutto) , ti consente di pensare e se serve fare anche altro mentre la ascolti e puoi riflettere magari mentre stai pitturando un mobile o scavando una buca nel giardino perchè ti serve terra per un vaso.

    All'inizio della epidemia alcuni giovani intervistati erano decisamente seccati per subire limitazioni a causa dei non più giovani presenti e puntualmente si ripresenta appunto il distinguo,le eventuali distizioni per categorie il quasi dover distuinguere o puntare sempre il dito su chi possa avere più o meno colpa. Cosa che agli italici,e ai latini in genere riesce meglio. Penso che sia nella genetica.

    Nel nostro paese poi,visto che in ogni cosa si è totalmente infognati di burocrazia la cosa riesce meglio.
    Tempo fa parlando con un collega cecoslovacco riguardo al problema di un tombino rotto presente nella sua strada,mi aveva detto che nel suo paese (eravamo ancora con una notevole influenza sovietica) lo avrebbero rattoppato alla bene e meglio,magari messa una transenna anche di legno e fatta male.
    Qui invece no,lo avrebbero lasciato rotto per mesi e magari anni perchè dovevano prima capire di chi era la colpa. E se qualcuno lo rattoppava di sua iniziativa gli avrebbero intimato di riaprirlo e magari lo avrebbero condannato. "chi ti ha dato il permesso di chiuderlo?" E nel frattempo gente che ci lascia i semiasse ...

    E...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 20 Oct. 2020
    .
  5. lumini gattini cimiteri,halloween avevo scritto 20 anni fa ora continuo
    la situazione un goccio è cambiata vediamola insieme

    Tags
    bigottismo
    cimiteri
    halloween
    By busfahrer il 17 Oct. 2020
    0 Comments   32 Views
    .
    lo avevo scritto qui
    https://fronteacustico.forumfree.it/?t=70703022

    "Lumini,gattini e cimiteri,che cosa hanno in comune? In teoria niente ma queste tre cose si sono mescolate in una gelida giornata dal cielo nuvoloso.Cominciamo dall’inizio .Quando ho preso la patente nel 1988 non stavo più nella pelle per il fatto di potere guidare e allora accompagnavo spesso mia madre e mia nonna a fare commissioni. Ovviamente una volta all’anno mi toccava il giro dei cimiteri. Però questa volta era diverso. Questa volta guidavo io,quindi benchè facesse schifo e pena buttare una giornata girando per cimiteri lo sopportavo meglio .
    Dopo aver fatto puntata a Grugliasco ci toccava Volvera dove era sepolta la Zia Angelica (che ricordo che di angelico non aveva proprio nulla....era una strega fatta e finita!) .
    Il cimitero di Volvera era all’epoca poco più che un cimitero di campagna. La distesa di tombe e i loculi ai lati. In un lato carriola,cemento e il necessario per i lavori.
    E andiamo quindi a trovare la zietta. Arriviamo nel parcheggio,parcheggiamo la macchina e entriamo dentro. La tomba di mia zia era poco distante da quella di un’ altra signora che la famiglia stava accudendo. E c’era tutta la famiglia al completo,il papà con i capelli ben diradati,la moglie ingioiellata all’inverosimile i nonni (o suoceri,o generi chi lo sa) e un bimbetto alto un metro.
    Mentre mia madre e mia nonna mettevano i fiori alla zietta io ero poco distante appoggiato a un muro. Mani in tasca e voglia soltanto di guidare la macchina. Giravano nel cimitero due gattini piccoli che si inseguivano giocando,uno segno vivente in quella distesa di morti.
    Passano poco distante dalla tomba dell’altra signora e uno dei due gatti nel tentativo di prendere l’altro fa un capitombolo da manuale.
    Il bimbo ha osservato tutta la scena e gli scappa una mezza risata. Si è fatto il silenzio nella famiglia: La mamma fa una assurda espressione di disgusto,il padre stava per dire qualcosa quando la mamma si avvicina al bimbo e gli assesta due schiaffoni a mano larga PAF PAF facendolo piangere rumorosamente.
    Il padre cerca di calmarlo ma lei indispettita lo spinge da parte. Lo prende per una mano e lo strattona,gli chiede “hai finito? “ e giù PAF un altro schiaffone.
    Nel frattempo i gattini se la danno a gambe. Il bimbo va a trovare protezione su uno dei due anziani del gruppo che giustamente lo consola.
    E la donna dice frasi del tipo” si deve essere tristi al cimitero” e altre ovvietà. Quasi a volere giustificare la sua inutile e assurda rappresaglia per chi probabilmente a causa dell’età non capiva.
    Mia nonna fa finta di non vedere e continua a pregare (ipocrita come sempre!) ,mia madre mi guarda stupita. Io continuo a stare appoggiato al muro e a pensare alla macchina che guiderò a tornare.
    Poi con calma usciamo nel parcheggio e mentre saliamo in macchina sento ancora l...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 17 Oct. 2020
    .
  6. numeri romani,è proprio necessario tenerceli tra i piedi?
    è dalla fine del 900 che questo sistema dovrebbe sparire

    Stamattina ho spedito un pacco in meridione di un oggetto che avevo venduto su e bay.
    Nell'indirizzo ho dovuto mettere il nome della via (mi sembra fosse via 21 marzo) negli odiosi numeri romani.
    Si proprio quelle schifezze del tipo IX X XI e altre porcate che pensavo aver visto solo nel film fascisti su marte per il conteggio alla rovescia e pensavo e speravo decisamente abbandonate e per sempre.
    Al pari del latino del resto.

    Ma che si aspetta tra i vari divieti che stanno mettendo per questo virus a fare una legge DEFINITIVA e TOTALE che ci tolga dalle sfere questo sistema di numerazione malfatto,inutile e che fa solo perdere tempo.

    Cosa sperano quelli che in fabbrica scrivono il mese con le cifre romane nelle schede di produzione? Di essere più eleganti ,più furbi degli altri? Perchè al pari di certi orologi che cercano di visualizzare facendo fare alle lancette movimenti che paiono dettati da un ritardato mentale cose che a un display digitale riuscirebbero rapide e senza problemi.
    Ma si "deve " farle nell'altro modo.

    E tutti a fare la ricerca per l'orologio più complesso possibile per avere le funzioni più assurde visualizzate a lancetta.
    Bene gli odiosi numeri romani sono proprio la stessa identica cosa.
    Che senso ha averli in mezzo ai piedi in una società che si definisce moderna e poi di moderno non ha proprio nulla.

    Veniamo a cosa dice wikipedia,la prima cosa giusta...
    "I numeri romani possono essere considerati scritture eleganti, ma sono sostanzialmente inutilizzabili per i calcoli. Il calcolo vero e proprio veniva svolto da uno strumento esteriore come l'abaco."

    Insomma eleganza che non serve assolutamente a nulla.

    Inoltre se è vero che i numeri servono per calcoli,si pensi solo allo scontrino del supermercato a me sembra una odiosa complicazione inutile.

    A volte mi chiedo che cosa uno vuole mostrare usando un sistema di numeri vecchio di 1000 anni.
    E' vero che io difendo spesso a spada tratta molta roba del passato ma solo quando una cosa è ben congeniata,costruita e funzionante.
    Sicuramente un vecchio ghetto blasta o un ampex a bobine ha il suo fascino.
    Un pò meno un registratore a filo che ha anche prestazioni poco eclatanti.
    O un grammofono a manovella. Bello da guardare una volta e ascoltare ogni tanto,totalmente inadatto a tenere compagnia alla sera

    Oggetti che magari avranno fascino ma se c'è un qualcosa in grado di fare la STESSA identica cosa e magari farla meglio ,si pensi anche solo al grande balzo in avanti dell'elettronica moderna,allora perchè insistere con questo vecchiume?

    Nel caso delle biciclette si pensi ai freni a bacchetta,poco efficienti e che causavano tante limitazioni. Per tanto che erano fascinosi per qualcuno chi al giorno d'oggi potendo usare solo una bici cercherebbe un qualcosa di simile?

    Io no!

    Edited by busfahrer - 17/10/2020, 06:53
    Last Post by busfahrer il 15 Oct. 2020
    .
  7. luci di natale? quest'anno no....c'è il virus
    quest'anno non metterò decorazioni natalizie esterne alla casa

    0 Comments   33 Views
    .
    Bè,ieri sera alla radio ,( visto che la televisione è sfrattata da casa fino alla fine delle vaccate virussiche ),ho sentito l'ultimo campanello d'allarme di questa dittatura (a mio avviso sia ben chiaro) di nome virus. Il premier (volutamente minuscolo) inglese che afferma che sarà un natale travagliato .
    Bè se lo dici è perchè secondo me ha già deciso tutto.
    In tanti hanno già deciso tutto probabilmente.

    Ma cosa si sperano?

    Che la gente sana di mente devolva le tredicesime alla protezione civile e ai tanti battenti cassa che popolano i programmi televisivi?
    Hanno proprio capito male.
    Io per esempio mi comprerò un altra bicicletta ,ovviamente usata e così sono 3. la big hit,la campagnola e ora questa qui,probabilmente una carraro.
    Rigorosamente da 26 perchè il 28 è da dopati.

    Io per esempio non metterò neanche le lucine di natale eh,si proprio quelle lampadinette da 4 soldi comprate dagli stessi untori del virus che ogni 2 o 3 anni defungono anche se non usate. E vanno ricomprate sempre all'ultimo minuto perchè ovviamente i prezzi sono aumentati sempre il giorno prima.
    Ma sono già sui banchi della vendita alla fine delle ferie estive in certi posti. Basta cercarle.

    No,quest'anno il natale all'esterno di casa mia non avrà le sue lucine,non avrà manco un festone o una decorazione esterna alla casa. Le avrò dentro appunto per dimenticarmi che è una festa anche se a qualcuno "non piace".

    Lo so che così si fa il gioco di quelli (tra i tanti personaggi che meritano una botta di paraurti) che si battono perchè il natale si lavori ma anche i 20 centesimi di corrente che le lampadine consumeranno in tutte le vacanze stanno meglio in tasca mia che in tasca agli altri.
    E i tot euro l'ora che si perdono a metterle e toglierle.
    Dopo aver avuto perdite economiche, che tutti le abbiamo avute anche quella simbolica monetina che mi rientra in tasca è comunque una vittoria contro questa sorta di (a mio avviso ) dittatura sanitaria.

    O di cosa vuole essere,non lo so e probabilmente non mi interessa saperlo. So solo che non posso fare cosa voglio e ciò non va bene.

    Se dovessimo fare una graduatoria di cosa è per me il natale al primo posto non ci metto di sicuro la festa religiosa. Ci metto invece le vacanze pagate e sopratutto i soldi della tredicesima.
    Soldi che fintanto che abitavo in un condominio di fatto arrivavano e sparivano per pagare le spese,peraltro sempre troppo alte.
    E adesso che vivo in una casa singola invece mi posso nuovamente godere.

    Cosa farò quest'anno con la tredicesima? probabilmente mi comprerò una bicicletta,così ne ho poi tre.
    Una bici che mi consentirà di girare senza l'odiosa museruola di stoffa che alcuni metterebbero anche tra le lenzuola. Ma del resto sto facendo attività muscolare...e quindi ne sono legalmente esentato.

    Una bici che comprerò usata da un privato allo scopo di evadere legalmente l'...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 5 Oct. 2020
    .
  8. genitori non deludete i vostri figli con false promesse o regali stupidi che non servono a nulla
    non è questione di avere o meno il motorino o uno stereo nuovo,ma di non farsi prendere per il didietro!

    0 Comments   67 Views
    .
    Questo articolo nasce da un articolo che avevo letto,postato risposte contrastanti ovviamente

    Non so se avere una buona o cattiva memoria sia un bene o un male e obbiettivamente non mi sento di dare un giudizio conto terzi.
    Tante ne ho lette sui forum di moto al giorno d'oggi e tante me ne sono ricordate dei miei periodi che voglio scriverci qualcosa.
    Avere una buona memoria sarà un bene o un male?
    Penso che sia un bene se si deve dire a se stessi e agli altri chi sbaglia per fare si che non sbagli più.

    Anche se talvolta lo sbaglio è voluto.
    Frasi fatte come si ride per non piangere pensando a come è stata la nostra adolescenza e quella dei nostri coetanei.
    Per molti costellate da tanti "ma forse" "perchè si" "magari quando sarai grande" e altre vaccate che si dicono per prendere tempo e poi si esasperano gli animi.

    Perchè non tutti sono pecore da dire si badrone,altri covano,rimuginano e poi quando possono,giustamente levano le ancore oppure peggio (per chi se le busca) si ribellano.
    Anche adesso che i "nonnetti da virus" vanno di moda e spesso si danno più arie di un dirigibile è bene che stiano all'occhio perchè prima o poi il vento cambierà.

    Anche per loro. E ritorneranno a essere i nonnetti scippati con la vespa all'uscita delle poste i primi del mese

    Cominciamo con la parola più stupida,ossia il "perchè si" detta spesso e volentieri da genitori che non hanno argomenti da controbattere.
    Detta perchè non si ha tempo o voglia di controbattere e argomentare con seri concetti dove il si o il no è motivato o no.
    Sicuramente un ragazzino che chiede al proprio genitore se può fumare o no dovrebbe ricevere un no,ma non un "perchè no" perchè di argomenti con cui contestare l'infame e puzzolente sigaretta e ne sono un camion.
    Dai cattivi odori al fatto che si danneggiano i polmoni al fatto che si spendono un macello di soldi per una cosa che poi porterà via tempo,farà male e puzzerà.

    Lo stesso genitore se tabagista dovrà,almeno fare si che il figlio non lo veda fumare o per lo meno non lo veda sempre con la cicca in bocca. Perchè oltre al figlio/a che chiede se può fumare le teste di quiz sono due.
    Lui e il genitore che fuma. Perchè i figli ci osservano e per loro noi siamo un esempio. Sta a noi fare si che siamo un esempio da osservare o dimenticare!

    Per esempio se passiamo col rosso con la macchina cosa potremo rispondere a nostro figlio seduto dietro se ci dovesse chiedere il perchè lo facciamo?
    Gli diciamo un altro perchè si stupido almeno quanto noi oppure gli diciamo che noi possiamo o altre pagliacciate? Perche i nostri figli hanno occhi e guardano!

    E veniamo ai regali stupidi per occasioni ancora più stupide. Quali occasioni come la comunione o la cresima ,peraltro da me obbligato a farla la prima ma per fortuna ho evitato la seconda,perchè in casa la nonna "generale&q...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 21 Sep. 2020
    .
  9. La mobilità verrata salvata dalla bicicletta? Forse si,meglio qualche bmx in più che qualche scuter plasticoso!
    come non ricordare la più grande invenzione del secolo scorso....la bmx!

    0 Comments   216 Views
    .
    Mi fate spezzare una lancia in favore della più grande invenzione del secolo scorso? Si sto parlando della bmx. Una bicicletta da qualche parte pure osteggiata dai soliti matusa ma che ha rivoluzionato il mondo. Specialmente della componentistica.
    Tutt'altro che perfetta si intende ma secoli più avanti di tante altre.

    Quando ero piccolo,e non avevo ancora manco 14 anni la bicicletta è stata il mio e penso quello di tutti i ragazzini unico mezzo di trasporto.
    La bmx non era ancora nata (o meglio non aveva ancora attraversato l'oceano,ce la facevano apparire come non nata) e bene o male le esigenze di movimento a basso prezzo o vuoi per motivi legislativi ,visto che fino a 14 anni non potevi usare un motorino già erano presenti su noi (e siamo tanti) nati nel 70 o giù di lì.
    O magari il motorino non lo avevi perchè non c'erano i soldi per prenderlo.
    Come ci si spostava?
    Ovviamente a pedali...con il mezzo di trasporto che dall'invenzione della catena ha conosciuto solo evoluzione.
    Da quei cessi con ruota anteriore enorme da guidare vestiti da beccamorti e salire con la scaletta a tutto cosa è venuto dopo.

    Si andava un pò qui e un è un pò là senza grandi mete precise e con chiari limiti di spostamento legati alle caratteristiche dei genitori.
    Ma la voglia di libertà che animava da sempre gli spiriti liberi (e molti di noi lo erano e molto più di ora).
    E anche se poi di fatto facevi solo 3 o 4 km arrivavi a quel posto,quella panchina,quel parcheggio o quel campo incolto dove ci si ritrovava.

    Eh,si noi adolescenti urbani ci accontentavamo di andare da qualche parte dove nessuno ci rompesse i coyote a pensare agli affari nostri.
    Ma ciò non andava bene ai matusa,a quei tanti (espressione moderna) "nonnetti da virus" che qualunque cosa vedessero fuori dalla loro cacosa mediocrità per loro "era vietata" o doveva esserlo.
    Fortunatamente allora non esistevano gli infami telefonini con cui chiamare le solite divise o direttamente a casa chi si conosceva.

    Perchè per loro tutto era vietato. Quanto vorrei ritornare a quel periodo ma col fisico di ora per dargli una bella ripassata,ma mi accontenterei di vedere al camposanto se il tempo ha fatto pulizia.
    Ho un elenco che al momento attuale annovera ancora 19 nomi di quelli che all'epoca erano "stimati condomini e rispettabili padri di famiglia" ma poi di fatto carogne fatte e finite.
    E magari mangiarci i pasticcini sulla tomba come avevo fatto con mia nonna.

    Benchè in tanti ci spostassimo in bici e benchè l'italia produceva tantissime biciclette quelle che avevamo noi erano quasi sempre dei cessi terrificanti ,appunto perchè la bmx che all'epoca aveva rivoluzionato tutto è arrivata tardi e col contagocce.
    E di sicuro ,per comprare piuttosto che dare retta a noi i genitori credevano malgari al solito parente "esperto" che quando andava bene era un dopato da corsa e ti consig...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 17 Sep. 2020
    .
  10. inizia la scuola,genitori non comprate vaccate inutili
    genitori,adolescenti,scuola,scogliosi

    By busfahrer il 3 Sep. 2020
    0 Comments   36 Views
    .
    tra le tante cose che mi ricordo di quando giravo un goccio di più era l'odioso apparire già a vacanze in corso della odiosa
    roba della scuola in negozi e supermercati.
    Moda sempre più vicina nel mese di agosto man mano che passavano gli anni e
    adesso già la si trova prima di andare in ferie.
    Nè più nè meno come il trovare gli addobbi natalizi sempre prima,adesso
    probabilmenmte li avremo a ottobre se il capitalismo continua a macinare le date.

    Nessuno ne era immune,un pò come mia madre e mia nonna che quando eravamo in vacanza,tutti i momenti dovevano andare in quello schifo di torino (volutamente minuscolo) e buttare via giornate intere invece di godersi le giornate nella casa di campagna,bè nemmeno loro erano immuni alla follia dell'acquisto in piena estate del materiale scolastico.
    Loro in compenso avevano anche quella dell'"abbigliamento scontato" che in effetti era scontato ma era orribile! E chi lo
    doveva portare?....indovinato!

    Non sapendo manco cosa ci sarebbe andato ma con l'odioso pensiero del "si può servire","anche quello e anche quello". Morale
    Un centone buttato in roba che forse non sarebe mai servita! Un centone tolto all'estate e al divertimento. E i soldi
    mancavano sempre quando invece quando mi serviva un copertone per la bici o un paio di scarpe che non fossero gli schifosi
    sandali a suola liscia scelti ovviamente da loro.
    Fosse stato solo il discorso estetico o di presa per il didietro dei compagni...era roba pure pericolosa perchè sul bagnato
    scivolava meglio che sul ghiaccio!

    E spesso si comprava la porcheria più assurda che poi durante l'anno scolastico si dimostrava quello che era cioè popò più
    indegna,comprata a caro prezzo e mal funzionante. E che a volte l'anno non finiva perchè defungeva prima.Ma tanto oramai i
    soldi si erano buttati.

    A cominciare dalla cartella,una volta c'era la disputa tra la normale cartella da portare a mano e lo zianetto da portare a
    schiena.
    E ovviamente genitori schierati da uno o l'altro lato con il risultato che poi alla fine si sceglieva sempre male. E sembrava
    si facesse apposta si sceglieva sempre l'esatto contrario di cosa serviva o di cosa si desiderava.
    Pro contro? E che ne so,quello che io so è che TUTTI coloro che portavano come me la cartella a una mano avevano la
    scogliosi.
    Anzi negli 80 sembrava che TUTTI avessero la scogliosi e giù a fare ore in piscina sul dorso. Peraltro cosa positiva perchè
    nel tempo passato in piscina non si facevano compiti e bene o male si era "liberi".
    Ma quante rotture e quanti giorni persi a fare visite ,ad ascoltare i vari luminari,c'è da fare qui là laddietro.
    Poi miracolosamente la scogliosi spariva...alla fine della scuola!

    Mi piacerebbe sapere se quei ragazzi che erano stati obbligati a portare il busto cosa potrebbero fare se avessero una mazza...

    Read the whole post...

    Last Post by busfahrer il 3 Sep. 2020
    .
 
~ moulin rouge-skin ~
creata da ry-chan.